|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
MONITOR REFRESH?
Salve a tutti,
l'unico mio grosso dilemma utilizzando linux - e quindi l'unica cosa che mi blocca dall'uso quotidiano - è che non riesco a configurare correttamente il refresh del mio monitor. Ho una scheda videa Geforce4 ti4600 della creative e uno schermo LG 795FT Plus che viene sempre settato male, sempre al di sotto degli 85 hz a risoluzioni tipo 800x600. In windows riesco a tenere 800x600 a 144hz e 1024x768 a 100hz, in linux solo con Xandros sono riuscito ad avere 85hz a 800x600. Mi potete dare una mano? Sbaglio io qualcosa? Come faccio ad impostare correttamente un refresh più alto? Voi come lo tenete? Grazie in anticipo. buldus2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Ciao,
io ho un philips 19" crt a 1280x1024 x 85 di refresh. Il tuo cos'è crt o lcd e che dimensioni ha |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Ciauz, devi usare una modeline inserendola in XF86Config-4 e calcolando quella appunto più idonea per il tuo monitor.
io ho usato questo sito: http://xtiming.sourceforge.net/cgi-bin/xtiming.pl ma se verchi modeline su google trovi altri siti come questo: http://www.zaph.com/Modeline/ Il monitor su Xfree non può superare gli 85mhz a meno di modeline.
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ciao PiloZ,
sono andato al 1° link che hai postato perchè sono interessato anch'io ma non so come, dove trovare la frequenza di clock. Mi puoi illuminare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Accidenti alla mia impazienza
![]() Se leggevo tutto avrei capito che la posso rilevare impostando il resto dei dati. Scusa egrazie lo stesso. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
![]() ![]() comunque sappi che bisogna fare svariate prove...io quando la settai la prima volta avrò riavviato xfree una trentina di volte per capire fin dove potevo salire in hz...basta na stronzata che non partiva.. CiauZ
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.