|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Autoabbronzante... funziona ?
Chi l'ha provato ? davvero ti fa abbronzare senza prendere il sole ? Ho forti dubbi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io l'ho usato lascia perdere
non è che abbronza, ma colora la pelle!! e ha un odore non buonissimo... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Autoabbronzante... funziona ?
Quote:
Già chi si fa le lampade... Mo' pure questa... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
L'autoabbronzante contiene delle sostanze che a contatto con l'aria si ossidano, da qui l'abbronzatura artificiale.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
Quasi l'autoabbronzante (di solito) contiene sia coloranti veri e propri che composti che ossidando superficialmente le cheratine (i componenti di unghie, pelle e della cornea ...simil abbronzato xchè la colrazione si la ottieni, ma ti va via subitoappena squami le cellule superficiali lavandoti (dopo 1 settimana risei daccapo ... mi spiego : le cheratine sono le proteine di rivestimento dure, che, intrecciandosi, fre ale altre cose formano il reticolo duro e protettivo della pelle (nelle cellule morte superficiali) o delle unghie .... la loro funzione è anche di mantenere isolata l'umifdità coprporea dall' ambiente esterno .... ovvero mantenere l'idratazione, oltre a pararci dai raggi infrarossi e da parte degli ultravioletti ... ...se te ti metti l'autoabbronzante le sciogli un po colorandole dim marroncino ... ma sarai molto + soggetto ad ustionarti e/o disidratarti, e soffrirai di + il caldo ..... Ovvio lo puoi fare, ma allora meglio andare alle Lampados se ti vuoi abbronzare in fretta.... ciao ciao Gyxx
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.