|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
problema all'avvio: a volte il sistema si blocca al test della RAM
da qualche giorno ho uno strano problema, ovvero a volte avviando il PC si blocca al memory testing, nel senso che non parte proprio, appare la scritta "memory testing:" e poi basta. Se premo reset il successivo avvio parte normalmente e durante l'utilizzo non ho il minimo problema.
La scheda madre è una Abit KD7 con Athlon XP 1700+ e 512 MB di ram in un unica Dimm. Attualmente il sistema non è overclockato, e comunque quando lo è stato ho velocizzato solo il processore. Ho pensato che poteva essere l'alimentatore ma ho il sistema da oltre un anno, l'unica cosa che ho aggiunto da qualche giorno è un joypad USB, che dubito consumi così tanto (comunque l'ali è da 300 Watt). Secondo voi cosa può essere? Non penso che siano scheda madre o ram difettose, visto che durante il funzionamento il sistema è stabile ne più ne meno come prima. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up, nessun aiuto? Forse dovevo scrivere nella sezione motherboard e ram?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Savona
|
Mmmmmmmmm....... Prova a farti prestare un modulo di ram ed a provare con quello.... Sennò io voto x la sk madre che sta cominciando a partire!
Potrebbe darsi che una volta partito funzi x benino, mi era successo con un pc! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho staccato il joypad USB, visto che i problemi sono iniziati più o meno quando l'ho preso, anche se secondo me è solo una coincidenza. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.