Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2004, 16:35   #1
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Cambiato mobo ma non ho formattato...

...si ho cambiato la mobo al pc di mio fratello perchè all'improvviso è schiattata senza preavviso.
Era una ECS di cui non ricordo il modello,l'ho sostituita con una k7s5a(sempre ECS) utilizzando lo stesso procio ma non ho formattato,sperando che sarebbe ripartito il S.O. normalmente.
Ebbene il tutto funziona a meraviglia,solo che occasionalmente (ma ultimamente più spesso) si congela il tutto all'improvviso sia durante la navigazione in internet che durante una qualsiasi applicazione,in pratica si blocca il puntatore del mouse non permettendomi di fare più nulla,solo il reset dal tasto apposito...da premettere che le temp. sono normali e che prima che la mobo vecchia schiattasse non l'aveva mai fatto.Secondo voi il problema deriva dal fatto che avrei dovuto cmq formattare o da altro?
Ah dimenticavo,ho sostituito anche l'Ali pensando fosse un problema di tensioni,ma così non era,ancora blocchi!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 16:50   #2
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Facile che non hai formattato perchè la scheda madre può avere i chipset o dello stesso modello oppure ha una micro compatibilità che "inganna" XP e quindi parte, a me è successo quando ho passato l'athon xp 3000+ barton dalla a7n8x-x alla a7v8x-x.

Per il problema di internet può essere causato o dai driver che hanno incasinato n'attimino windows o dal modem se hai un modem 56k con chipset ambient (intel) su windows XP (sono tecnico di pc e su 10 modem ambient 9 sono rientrati per problemi con windows XP, ora i connexant vanno + che bene al contrario di prima!). ti converrebbe provare un'altro modem (NON PRENDERE ALTRI MODEM CON CHIPSET AMBIENT!!!).
Old 31-07-2004, 16:53   #3
SpyroTSK
Senior Member

dimenticavo: i vecchi modem ambient su XP funzionano tranquillamente, quelli nuovi no, il contrario è successo con Connexant...quindi o prendi modem vecchi ambient (intel) oppure nuovi modem connexant
Old 31-07-2004, 16:55   #4
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK
Facile che non hai formattato perchè la scheda madre può avere i chipset o dello stesso modello oppure ha una micro compatibilità che "inganna" XP e quindi parte, a me è successo quando ho passato l'athon xp 3000+ barton dalla a7n8x-x alla a7v8x-x.

Per il problema di internet può essere causato o dai driver che hanno incasinato n'attimino windows o dal modem se hai un modem 56k con chipset ambient (intel) su windows XP (sono tecnico di pc e su 10 modem ambient 9 sono rientrati per problemi con windows XP, ora i connexant vanno + che bene al contrario di prima!). ti converrebbe provare un'altro modem (NON PRENDERE ALTRI MODEM CON CHIPSET AMBIENT!!!).
A dirti la verità non so quale sia il modem,però purtroppo si blocca casualmente anche quando magari stai per aprire una cartella o un programma e a volte durante la navigazione,per esempio mi ha detto mio fratello che prima si è bloccato semplicemente aprendo una jpeg,quindi come puoi vedere si blocca praticamente su qualsiasi operazione si faccia.
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 31-07-2004, 17:03   #5
SpyroTSK
Senior Member

allora è proprio windows incasinato, prova a formattare se non si risolve nulla possono essere solo 4 le cause:

1) Overclocking sbagliato e/o voltaggio proccio/ram
2) Scheda madre guasta
3) Ram un pochino rincoglionite
4) Scheda video che suda e quindi ti freeza la schermata ma il pc è attivo.
Old 31-07-2004, 20:02   #6
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK
allora è proprio windows incasinato, prova a formattare se non si risolve nulla possono essere solo 4 le cause:

1) Overclocking sbagliato e/o voltaggio proccio/ram
2) Scheda madre guasta
3) Ram un pochino rincoglionite
4) Scheda video che suda e quindi ti freeza la schermata ma il pc è attivo.
Ok grazie per le dritte,lunedì faccio queste ulteriori prove!
Old 06-08-2004, 14:49   #7
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Ok grazie per le dritte,lunedì faccio queste ulteriori prove!
Porca miseria,ho formattato reinstallato tutti i driver ma i blocchi sono continuati veramente non sò più che fare,ma potrebbe essere la mobo difettosa a stò punto?
Old 06-08-2004, 15:10   #8
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
mobo difettosa o ram
Old 06-08-2004, 15:41   #9
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da PeK
mobo difettosa o ram
Ho provato con un'altro banchetto di ram e si è bloccata lo stesso,non mi rimane che farmi cambiare la mobo!
Old 06-08-2004, 18:46   #10
Rodius
Senior Member

L'Avatar di Rodius

Città: Busto Arsizio
Io ho lo stesso problema con una scheda DFI (vecchiotta, monta il VIA KT 133 e Athlon 750).
L'imputato è un vecchio modem Conexant anche se, un modem simile su una mobo QDI non crea nessun problema
Rodius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 19:12   #11
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da Rodius
Io ho lo stesso problema con una scheda DFI (vecchiotta, monta il VIA KT 133 e Athlon 750).
L'imputato è un vecchio modem Conexant anche se, un modem simile su una mobo QDI non crea nessun problema
Cmq il modem interno è un Trust devo vedere che chip monta,a me sembra che sia un Motorola ma non ne sono sicuro.è l'ultima spiaggia dopodichè può essere solo la mobo difettosa.
Old 06-08-2004, 22:36   #12
Rodius
Senior Member

L'Avatar di Rodius

Ma la mobo ti da problemi anche con altre schede pci?
La mia QDI ha avuto problemi con schede USB e duqnue credo proprio sia difettosa.
Old 07-08-2004, 10:09   #13
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da Rodius
Ma la mobo ti da problemi anche con altre schede pci?
La mia QDI ha avuto problemi con schede USB e duqnue credo proprio sia difettosa.
No non mi dà nessun problema con le altre schede,non mi resta altro da fare che farmela sostituire!
Ah dimenticavo è una ECS K7S5A.
Old 07-08-2004, 13:50   #14
Rodius
Senior Member

L'Avatar di Rodius

Le ECS (lo so per esperienza, purtroppo) sono scarsine come qualità.
Se riesci, cambia marca!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian