Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2004, 13:34   #1
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
Gravissimo problema desktop Compaq!!!Help!!!

ciao a tutti

ho bisogno di aiuto!!!!

ieri un mio amico mi ha portato un pc compaq serie 5000 modello 5014EA

(processore 800 mhz Amd....)

s.o. windows millenium (tra l'altro c'è scritto che è un tipo apposta per COmpaq)

il mio amico mi chiede di formattare e mettere xp in contemporanea ad un aumento di ram

hard disk 20 mb (diviso in c 18 mb e d 2 mb di una certa memoria virutalecompaq bohh..)

va nuo creo il floppy di ripristino, formatto c, formatto d

faccio fdisk ed elimino tutte le partizioni

metto ram nuove, riconosciute,metto il disco di windows xp riavvio e sorpresa niente!!!!!!!!!!!!!!!!

solitamente quando formattavo i pc al riavvio con cd-rom di windows inserito partiva l'installazione

mentre qui mi chiede avvio con cd rom, avvio senza cd rom guida o avvio minimo
se non metto il floppy di ripristino non va niente perchè non carica i file di sistema

è come se nonostante la formattazione e il fatto che millenium non si apra piu', non sia definitivamente scomparso

come posso fare?

aiuto please!!

Ultima modifica di madaboutpc : 04-08-2004 alle 13:39.
madaboutpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 15:39   #2
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

up!!!!!
Old 04-08-2004, 15:55   #3
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
entra nel bios e seleziona come prima periferica di boot il cd rom.
saluti
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 16:00   #4
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

gia' fatto ma non mi carica il cd rom come funziona di solito

se non metto il floppy di ripristino mi esce una sfilza di files non presenti tipo command autoexec...

se metto il floppy termina il processo con a:\

e da li nisba

help
Old 04-08-2004, 16:23   #5
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
avresti dovuto leggere cosa diceva il cd-rom accompagnato di millenium con il portatile..
questi intelligentoni, oltre a rubarti gb di spazio sul disco, hanno spesso e volentiere l'idea di mettere dei cd-.rom di s.o. microsoft "finti" nel senso che nn servono ad installare windows.. ma solo a ripristinare tale e quale quello che c'era all'inzio, quando è stato comprato il pc..
i dati spesso poi vengono messi nella partizione che tu hai cancellato.. chiama la compaq e vedi se ti possono mandare un set di cd-rom x il ripristino..
oppure (visto che tanto il portatile deve avere il codice di millenium) installa una copia di millenium (qualsiasi) e usa il codice che c'è sotto il portatile..
Old 04-08-2004, 16:27   #6
lukeskywalker
Senior Member

avevo capito che dovesse mettere xp
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 04-08-2004, 16:32   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
avevo capito che dovesse mettere xp
ops.. tra tutte quelle righe saltate ho capito male.. comunque il discorso nn cambia..

x madaboutpc
ma poi scusa.. xchè allora ha fatto un floppy di ripristino?!?! cosa diavolo gli serve? sicuro che il tuo cd.-rom di xp sia avviabile?
Old 04-08-2004, 17:58   #8
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Quote:
Originariamente inviato da naso
avresti dovuto leggere cosa diceva il cd-rom accompagnato di millenium con il portatile..
questi intelligentoni, oltre a rubarti gb di spazio sul disco, hanno spesso e volentiere l'idea di mettere dei cd-.rom di s.o. microsoft "finti" nel senso che nn servono ad installare windows.. ma solo a ripristinare tale e quale quello che c'era all'inzio, quando è stato comprato il pc..
i dati spesso poi vengono messi nella partizione che tu hai cancellato.. chiama la compaq e vedi se ti possono mandare un set di cd-rom x il ripristino..
oppure (visto che tanto il portatile deve avere il codice di millenium) installa una copia di millenium (qualsiasi) e usa il codice che c'è sotto il portatile..
non c'era il cd-rom di millenium c'è solo il cd compaq recovery
niente altro!

non è un portatile ma un desktop
Old 04-08-2004, 18:01   #9
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Quote:
ops.. tra tutte quelle righe saltate ho capito male.. comunque il discorso nn cambia..

x madaboutpc
ma poi scusa.. xchè allora ha fatto un floppy di ripristino?!?! cosa diavolo gli serve? sicuro che il tuo cd.-rom di xp sia avviabile?
ho fatto un floppy di ripristino per poter formattare da dos

solitamente facendo floppy disk tasto destro formatta da l'opzione ìcopia solo i file di distema'

riavviavo il pc in modalita dos e format c:

su questo compaq non c'era la possibilita' di copiare solo i file di sistema

allucinante!!!

buttate ipotesi

il pc ha gia 4 anni e non è piu in garanzia
Old 04-08-2004, 18:03   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

ma scusa.. io continuo a nn capire.. vuoi mettere xp e formatti da dos?!?
formatta direttamente dal cd-.rom di xp...
probbailmente se il tuo cd-rom di xp nn parte in avvio del pc.. o è danneggiato lui o nn è avviabile, o è danneggiato il lettore cd-rom.
Old 04-08-2004, 18:55   #11
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Quote:
ma scusa.. io continuo a nn capire.. vuoi mettere xp e formatti da dos?!?
formatta direttamente dal cd-.rom di xp...
probbailmente se il tuo cd-rom di xp nn parte in avvio del pc.. o è danneggiato lui o nn è avviabile, o è danneggiato il lettore cd-rom.
forse perchè è masterizz....????
Old 04-08-2004, 18:56   #12
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da madaboutpc
probabile allora che sia stata fatta male.. rifattela fare.. o meglio comprati uno originale..
Old 04-08-2004, 19:03   #13
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da madaboutpc

ha ha
è chiaro allora.
bisogna scaricare dei file per rendere il cd avviabile.
fai una ricerca nella sezione windows
avevo aperto un topic l'anno scorso per creare una copia di back up di winzoz xp avviabile con integrato il service pack 1.
saluti.
Old 04-08-2004, 19:06   #14
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
ha ha
è chiaro allora.
bisogna scaricare dei file per rendere il cd avviabile.
fai una ricerca nella sezione windows
avevo aperto un topic l'anno scorso per creare una copia di back up di winzoz xp avviabile con integrato il service pack 1.
saluti.
ci provo
Old 04-08-2004, 21:03   #15
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Se il bios fa i capricci perché avvia cd-rom "strani" o altro, scaricati una versione aggiornata del bios della mobo. Dico questo perché ho dovuto fare la stessa identica cosa al packard bell di un mio amico. Mi dava gli stessi problemi più o meno, quindi ho scaricato una versione del bios dal sito del produttore della SCHEDA MADRE, non della packard bell.. Ho flashato e ora si ritrova con un pc "candido", non c'è più alcuna traccia di quegli stardoni
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian