|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
tesina multimediale
ciao, sto facendo tesina di maturità, sono incerto tra powerpoint o sul fare un video con effetti più gradevoli...voi che consigliate? chi di voi l'ha fatta mi può dare una dritta?grazie
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
|
Facendo un video avresti meno controlla della presentazione...
Magari prova con Flash...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
La mia tesina di maturità era tutta presentata da un sito internet con animazioni...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Quote:
io ho fatto un sito in terza media e la presentazione in powerpoint per la quinta superiore per la laurea power point non si discute
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quando si fa una presentazione, la presentazione dovrebbe essere la più scarna possibile e contenere solo le informazioni base.
Quello che conta è il discorso. L'attenzione deve essere tutta nel relatore e non nella presentazione. Le animazioni, il testo che entra e esce a scorrimento, i filmati, sarebbero tutti da evitare in una presentazione, perché l'attenzione cade su quelle cose e nessuno sta ad ascoltare quello che dice l'oratore. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
tesina in ppt con filmato a tema storico recuperato dall'istituto LUCE
io, non essendo un gran oratore - ora sono un pò migliorato con l'uni, ma al liceo ero veramente scarso- ho agito solo per catturare l'attenzione sulla presentazione.. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ho scritto quanto sopra perché ho appena finito un corso all'uni di Comunicazione e il professore continuava a insistere sul fatto che la presentazione deve contenere il minor numero di distrazioni possibili perché se no nessuno ascolta il discorso che ci sta sotto! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.