|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
[PG] Monitor LCD 15'' EIZO L367 + cavo DVI + Radeon 9200 DVI
Monitor LCD 15'' EIZO L367
Matrice perfetta senza alcun pixel o sub-pixel difettoso + cavo DVI single-link + Scheda grafica AGP Radeon 9200 64Mb marca Gigabyte modello GV-R9264DH con uscita digitale DVI e TV (versione liscia non economica SE). Questa accoppiata vi permette di sfruttare il monitor al massimo collegandolo direttamente in digitale. Il monitor è stato acquistato un anno fa da ComputerCity ed ha ancora 2 anni di garanzia. La scheda grafica è stata acquistata da Essedi ed utilizzata meno di 1 mese. Ovviamente è tutto funzionante ed in perfette condizioni senza il benchè minimo graffio o altro cenno di usura. Confezione originale con relativo contenuto (manuale, cavi, ecc.). Ho le ricevute di acquisto di monitor, cavo e scheda grafica. Informazioni del monitor in lingua inglese: http://www.eizo.com/products/lcd/l367/index.asp Informazioni del monitor in lingua italiana: www.eizo.it Informazioni della scheda grafica in lingua inglese: http://tw.giga-byte.com/VGA/Products...GV-R9264DH.htm ![]() Monitor + cavo DVI = 265,00 Euro Scheda grafica = 35,00 Euro Tutto in blocco = 285,00 Euro Attualmente il prezzo più basso in rete dei prodotti ammonta a circa 514,00 Euro. Preferibilmente venderei in blocco. Preferibilmente ritiro presso domicilio in provincia di PG, ma posso anche spedire. Per dubbi & informazioni eccomi qua... ![]() Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 28-07-2004 alle 05:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
in coda, senza vga a quanto lo vendi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho modificato il messaggio perchè effettivamente avevo complicato troppo le cose...
Monitor + cavo DVI = 265,00 Euro Dai prezzi più bassi in rete mi risulta un valore da nuovo di 454,00 Euro + spese di spedizione (429,00 monitor + circa 25,00 cavo). A meno che non ci sia un negozio online che lo vende a meno di computercityhw.it... Risparmieresti 189,00 Euro (41%) avendo la sicurezza che non presenta imperfezioni nella matrice. Ciao ![]() Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 28-07-2004 alle 05:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è troppo per me, posso arrivare a 200
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Accipicchia che svalutazione...
Meno della metà del prezzo più basso di Internet... ![]() Posso togliere qualcosina ma per (S)venderlo in questo modo preferisco ricorrere ad eBay. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io posso venirlo a prenderlo a pg, ma a quella cifra non ci arrivo, una curiosità come mai lo vendi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Lo vendo perchè mi serve un 19'' CRT e non li posso collegare insieme. Vuoi perchè mi fanno comodo i soldi... vuoi perchè rendono un tipo di immagine piuttosto diversa... Riguardo al prezzo ci possiamo accordare... ma 200 Euro tutto considerato sono pochini. Quote:
EIZO usa per tutta la gamma un livello di regolazioni che si possono trovare solo su LCD di fascia professionale. Inoltre internamente lavora a 30 bit (10 bit per componente) e poi riconverte il risultato a 24 bit. La resa cromatica infatti è notevole e anche l'effetto scia è presente ma non pesante. Va benone nella riproduzione di filmati e discretamente nei videogames 3D in soggettiva. Il pannello è un TN di produzione Mitsubishi e non utilizza tecniche di dithering contrariamente alla totalità di quelli più recenti. L'unico limite di questo monitor è un po' l'angolo di visione che induce un "effetto traslucido" che si nota di più nei grigi. Ma è anche vero che nessun 15'' brilla sotto questo aspetto... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
...oppure scambi (+ differenza da parte mia) con monitor Samsung 17 753dfx ..pochi mesi di vita (con imballi originali) 3 anni di garanzia.
Samsung 17 753dfx |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie, ma preferisco non fare scambi.
![]() In sostituzione ho appena preso un Samtron 98PDF. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sto cambiando un 15'' LCD con un 19'' CRT.
Mi serviva più spazio nelle applicazioni e per un LCD 19'' buono ci vogliono 700 Euro. Invece con il Samtron 98PDF me la sono cavata con 191 Euro. Un buon monitor per il prezzo, anche se ovviamente definizione e profondità del nero non sono lontanamente paragonabili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma come tutti i 15'' è in tecnologia TN e perciò a seconda dei colori la consistenza dell'immagine sullo schermo può variare sensibilmente. Non è facile da spiegare... Quote:
Del resto il nome EIZO dice ancora qualcosa... Come già detto l'effetto scia è presente essendo un 25ms, ma non pesante come in altre tecnologie. In filmati e DVD non si nota nessuna scia. Con UT2004 nessuna scia ma quando ti muovi velocemente l'immagine è come se non fosse messa a fuoco perfettamente. Se hai gli occhi "delicati" dovresti provare qualsiasi monitor prima dell'acquisto. Ci sono persone che non sono rimaste soddisfatte nemmeno di 19'' da 800 Euro. Ma parliamo di sensibilità che rasentano la patologia... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Spetta!
![]() I casi sono due... 1 - Stai parlando di LCD collegati in analogico con cattiva sintonia dell'immagine. 2 - Stai parlando di LCD configurati ad una risoluzione inferiore a quella nativa (1024x768 in questo caso). Nel primo caso, questo LCD ha un elettronica "seria" e se abbinato ad una scheda grafica decente è perfettamente definito anche in analogico. In digitale il problema non esiste proprio. Nel secondo caso, gli LCD vanno sempre usati alla risoluzione nativa altrimenti entra in gioco l'interpolazione e la definizione va a farsi benedire. Succede con gli LCD da 300 Euro come con quelli da 8000... Vienilo a provare così non continuiamo all'infinito... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Allora non capisco a cosa ti riferisci....
![]() Il monitor ha una buona profondità del nero e l'immagine è ben contrastata. La luminosità la puoi regolare da "abbagliante" fino al nero assoluto agendo sulle singole componenti RGB. Manca soltanto il posto per la tazzina da caffè... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Allora nessuno vuole concludere ad un prezzo equo?
![]() Intanto ho collegato l'Eizo L367 e il Samtron 98PDF in dual-head e ho capito perchè non riesco ad abituarmi al CRT. E' veramente un altro mondo come definizione. Finisce che mi tengo l'Eizo e rivendo il Samtron... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.