|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
HO PERSO L'"ALETTA" DEL CASE...!?!
"si scrive case si legge cheis si scrive cabinet si legge...gabiné"
DOMANDA: i coperchi (LATERALI) dei case ATX hanno misure STANDARD? (tralasciando modelli particolari e originali e costosi) il mio è del 1999 (PC VOBIS...) e ne ho perso il coperchio laterale qualche annetto fa. FINALITA: (ovvia) chiudere finalmente il maledetto PC, migliorare la ventilazione, evitare l'ingresso di polvere e personale non autorizzato (cimici) Se la risposta è SI: (vi prego) 1. lo richiedo direttamente alla VOBIS? 2. mi serve marca e modello del case? ('na parola) 3. lo recupero da un PC in demolizione? (e che è, una macchina?) 4. la smetto di scrivere fregnacce? (vabbè) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
non ci sono misure standard oguno fa i suoi tipi gi agganci, magari simili ma non tutti uguali, se hai la possibilità di rimediare un pannello q qualche parte poi magari ti ingegni per adattare il sistema di chiusura sul tuo chassis
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ok chiamerò o il meccanico o un saldatore...
ma dai non ci credo, ci DEVE essere una seconda possibilità. (anche perché i saldatori costano...) VI PREGO!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la seconda possibilità....o trovi un pannello che sia compatibile col tuo chassis, e se non ti porti il pc al negozio non vedo altro modo (a meno che il tuo case non sia uno di quelli "famosi" con nome ecc) oppure cambi case
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
escludendo l'ipotesi sciassì nuovo ....
sono già stato alla VOBIS e mi hanno ASSICURATO che... non c'era niente da fare. comunque getto la spugna (magari pure il gabiné va) se avete altre idee postatele (30 euro ma siamo pazzi???) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
altra idea, ti prendi un pannello di plexyglass (da 3mm puo andar bene) e lo fissi con le viti: spesa la metà di 30€ (piu o meno) e in piu ti vedi anche l'interno del pc.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ok, va bene.
cos'è un pannello di plexigas? dove lo trovo? mi serve il superattacck? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
=_= si con l'attac poi non lo apri più il pc =_=... a parte gli scherzi... il pannello di plexy avresti problemi a fissarlo se sei alle prime armi e soprattutto alla fine tra aggeggi ed aggeggini ti verrebbe a costare più di 20-30 euro di un case economico... Ultima cosa... non entrare mai più in quella catena di negozi
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
signori la cosa si fa complicata, MOLTO complicata.
IDEA: organizziamo una colletta (5 cent. a testa) e aquistiamo stò benedetto pannello che io non c'ho soldi neanche per pagarmi il gas e ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.