|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12839.html
I produttori taiwanesi di prodotti wireless sono pronti per avviare lo sviluppo dei primi dispositivi basati su 802.11n, che sarà ratificato come standard nel 2006 da IEEE Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
che specifiche ha questo nuovo standard?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
E IN PARTICOLARE: A QUANTO VA???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Si cerca di raggiungere i 100Mbps....
Velocità che in realtà potrebbe essere facilmente superata con soluzioni che utilizzano questo famoso MIMO (multiple-input multiple-output). In giro si legge di soluzioni 2x2MIMO da 250Mbps.... e addirittura 400Mbps (quanto il FireWire di prima generazione) con antenne MIMO 4x4 ![]() Quuesto nuovo standard dovrebbe adoperare canali di comunicazione di 40MHz d'ampiezza pur mantenendo la compatibilità con gli standard di oggi che usano invece canali da 20MHz... cmq se cercate via google trovate tutto questo e anche di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io ero ancora fermo all'802.11i...............
Cmq tutti questi nuovi standard manterranno la compatibilità wi-fi? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
|
Ma mi sfugge una cosa: non era l'802.11i l'evoluzione del g? E soprattutto non sarebbero dovuti uscire i primi dispositivi con questo standard a settembre di quest'anno?
Ormai non capisco più nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
inutile
Ma a cosa serve sto Wi-Fi? Nessuno lo usa. E' solo roba commerciale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
tatomalano,
giornalmente lavoro su una wirelwss-lan 802.11b da un centinaio di terminali; cablare un palazzo per ottenere piu' banda (inutilizzata dalla particolare applicazione) sarebbe stato decisamente oneroso, sia come costo vivo dell'operazione, sia come certificazioni varie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Non lo saprai tu a cosa serve il wifi!
Aggiornati antenato cavernicolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Re: inutile
Quote:
computer? ma è roba commerciale, io al lavoro tutti i conti li facio con il pallottoliere! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
in teoria la velocità dovrebbe essere compresa tra i 100 e i 320mbps dichiarati, ma le altre specifiche sn abb ancora un mistero direi...
Cmq questo standard è l'evoluzione dell' i tant'è che la commercializzazione era stata prevista inizialmente tra il 2005 e il 2006. La cosa che mi preoccupa, al di là dell'implementazione di protocolli di sicurezza + efficaci che permettano una diffusione capillare, è la rincorsa di nuovi "standard" o soluzioni da affermare come tali e la concorrenza di vari consorzi. insomma n vorrei che per le solite questioni commerciali d'alto rango poi a rimetterci sia sempre il solito spaesato utente privato ( che già per districarsi tra tutte le sigle fà i salti mortali) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: inutile
Quote:
....qui è dal 1999 che condivido l'accesso ad internet su rete AirPort fra tutte le macchine di casa e, inoltre, condivido di tutto con i vicini sempre in wireless ![]() Il wireless è il futuro... solo che dovrebbero, come hanno già detto, pensare a migliorare la sicurezza prima di continuare a sfornare nuovi standard.
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Anche io condivido in condominio.... una favola, ed è il vecchio e non ufficiale (mi sembra) 22Mb!!!
La sicurezza è quasi inesistente con il mio, forse gli ultimi modelli con la nuova chiave di cifratura...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il WEP 40 o 128bit è proprio un colabrodo... dicono che le cose vanno meglio con il WPA. Qualcuno conferma? Quanto è sicuro? Ci si può fidare? Io per il momento attivo il wireless solo quando serve e cerco di monitorare il più possibile eventuali accessi indesiderati.
Fortunatamente abito fuori città ![]() Ci sono città dove c'è veramente da stare poco tranquilli da questo punto di vista (vedi Milano). Il brutto è che se qualcuno malauguratamente decide di far danni a terzi sfruttando la tua connessione wireless (sfruttando un accesso più o meno autorizzzato) il responsabile sei sempre tu ![]() C'è veramente da tenere gli occhi aperti.... e le antenne spente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il WPA dato che le chiavi non sn solo numeriche migliora le cose ma è con l'AES implementato nel nuovo protocollo .i che dovremmo avere il salto di qualità tanto atteso. Sperem... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.