Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2004, 14:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1044/index.html

Dopo aver analizzato alcune nuove schede basate sulla precedente generazione di processori grafici Radeon, passiamo ad un articolo analogo che, però, prende in considerazione due prodotti con GPU GeForce Fx. Il primo è un sample di GeForce Fx 5700 Ultra GDDR3, mentre il secondo è l’edizione Golden Limited della scheda GeForce Fx 5900XT di Prolink

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 14:34   #2
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Acc bell'articoletto, ma ero convinto doveste far uscire una sfida tra schede PCI Express VS AGP-8X a quando quest'ultimo?
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 14:52   #3
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
A me invece questo articolo non mi è proprio piacuto.
Innanzitutto:
*)Da quando Abit fa anche schede video??? Ci sono decine di altre marche migliori e che costano meno...
*)Perché la versione da 256MB quando si sa benissimo che, oltre a non servire niente e costare di più, ha clock inferiori ed è meno overcloccabile?
*)Perché nei test di overclock sono stati presi in esame solo i test in cui nVidia già prevale...
Old 25-06-2004, 15:57   #4
spazio80
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Abit fa schede video già da più di quattro anni.
A maggio 2000 ho comprato a 242Eu una bellissima Siluro GeForce Ti200 128Mb, da cui purtroppo mi sono separato la settimana scorsa.
E fino alla settimana scorsa ci ho giocato a UT2004 e Painkiller a 1024x768.
Direi che per 4 anni ha fatto un lavoro eccellente, ovclk compreso.
spazio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 16:00   #5
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da spazio80
Abit fa schede video già da più di quattro anni.
A maggio 2000 ho comprato a 242Eu una bellissima Siluro GeForce Ti200 128Mb, da cui purtroppo mi sono separato la settimana scorsa.
E fino alla settimana scorsa ci ho giocato a UT2004 e Painkiller a 1024x768.
Direi che per 4 anni ha fatto un lavoro eccellente, ovclk compreso.
La mia era una battuta! Pochissimi conprano schede video Abit adesso...
Old 25-06-2004, 17:05   #6
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Qualcuno di voi ha qualche informazione a riguardo della rumorosità della Prolink e sulle temperature di lavoro ?
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 17:28   #7
Veghan
Senior Member

L'Avatar di Veghan

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
*)Perché la versione da 256MB quando si sa benissimo che, oltre a non servire niente e costare di più, ha clock inferiori ed è meno overcloccabile?
Penso che nessuno sapppia benissimo che la Abit 256mb ha clock inferiori, perchè le sue frequenze sono 500\600, esattamente come prescritto da ati nella reference board.
Old 25-06-2004, 17:32   #8
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Veghan
Penso che nessuno sapppia benissimo che la Abit 256mb ha clock inferiori, perchè le sue frequenze sono 500\600, esattamente come prescritto da ati nella reference board.
Tuo italiano a parte la Sapphire fa 500/650...
Old 25-06-2004, 17:55   #9
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
A me invece questo articolo non mi è proprio piacuto.
Innanzitutto:
*)Da quando Abit fa anche schede video??? Ci sono decine di altre marche migliori e che costano meno...
*)Perché nei test di overclock sono stati presi in esame solo i test in cui nVidia già prevale...

1-Da anni e anni fa schede video , io ho ancora una GeForce3 Abit siluro 128 mb montata sul muletto. Le prime GeForce4mx-Ti sono state cmq Abit e Asus.
Ottime schede video , un tempo dal prezzo molto più contenuto , ma di ottima fattura. come sempre la marca Abit . e di prezzo nn eccessivo.

2- misteri del marketing

3- nn saprei , ma nn la vedo come una grave mancanza.

PS sbalorditivo come a far cry una 5900XT,ben più prestante sulla carta e sugli altri test rispetto alla 9600XT) vada come una 9600XT,appunto, e alle volte meno. allora è proprio vero che sti 2.0 sono una tragedia per le nVidia....
Old 25-06-2004, 19:04   #10
Veghan
Senior Member

L'Avatar di Veghan

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Tuo italiano a parte la Sapphire fa 500/650...
E' sapphire che ha overcloccato la sua 9600xt, abit ha semplicemente seguito le indicazioni di ATI senza toccare minnimamente al ribbasso le frequenze.
Old 25-06-2004, 19:50   #11
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
La 5900xt è la vera scheda del momento è meglio che chi deve cambiare scheda se l'acchiappi al volo prima che cominci a venire rottamata!
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 20:25   #12
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da lasa
La 5900xt è la vera scheda del momento è meglio che chi deve cambiare scheda se l'acchiappi al volo prima che cominci a venire rottamata!
Ciao a tutti,

innanzitutto complimenti per l'articolo, come al solito ben fatto.

Personalmente credo che la vera scheda del momento sia la versione a 256bit della Radeon 9800PRO, che fornisce ottime performance anche nei giochi molto esigenti dal punto di vista degli shader.

Questo naturalmente senza nulla togliere alla 5900FX, che rimane un'ottima scheda...

CIAO!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 08:59   #13
gtv3000
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano Nord
Allora.....

io ho avuto diverse Abit,ultimamente una 5600ultra Rev.2 Otes e attualmente la scheda 9600xt della recensione in versione VIVO,costano 20-30€ rispetto alla concorrenza ma qualitativamente sono superiori,per nn parlare della stabilita' di segnale che hanno ad alte risoluzioni.

Inoltre la maggiorparte dei componenti di queste schede provengono dal Giappone (i condensatori mi sembra che siano della Sanyo) e sinceramente visto che assemblo molti pc all'anno poiche' lavoro in proprio e metto su piccole/medie intranet provo tanti componenti anche x curiosita' personale e vi posso dire dopo le piu' svariate configurazioni che le ATI danno piu' rogne di NVIDIA soprattutto con schede madri di Brand meno conosciuti ma prestazionalmente sono superiori e con una qualita' nel 3D maggiore.

Purtroppo (e nn me ne volete......) le schede che mi hanno dato piu' problemi di tutte sono le ATI della Sapphire,mamma mia!! mi hanno fatto letteralmente impazzire x nn parlare dei soldi in benzina x andarle a restituire ai miei fornitori.

L'ultima Sapphire che ho avuto tra le mani e' stata una 9800xt era un fulmine ma prima di trovare una motherboard su cui nn dasse problemi ne ho dovute cambiare 3! di marche e chipset differenti si intende)

X finire anche se sono un po' Off-Topic dal mio punto di vista i soldi che si spendono in piu' x un prodotto nel 90% dei casi sono giustificati e se ne apprezzano i vantaggi soprattutto nel tempo.

Buon Week-END!
gtv3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 16:20   #14
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gtv3000

e vi posso dire dopo le piu' svariate configurazioni che le ATI danno piu' rogne di NVIDIA soprattutto con schede madri di Brand meno conosciuti ma prestazionalmente sono superiori e con una qualita' nel 3D maggiore.

Purtroppo (e nn me ne volete......) le schede che mi hanno dato piu' problemi di tutte sono le ATI della Sapphire,mamma mia!! mi hanno fatto letteralmente impazzire x nn parlare dei soldi in benzina x andarle a restituire ai miei fornitori.

L'ultima Sapphire che ho avuto tra le mani e' stata una 9800xt era un fulmine ma prima di trovare una motherboard su cui nn dasse problemi ne ho dovute cambiare 3! di marche e chipset differenti si intende)
scusa se dubito , ma pur lavorando in un negozio di pc nn ho mai avuto problemi di sorta nemmeno con schede madri meno blasonate....e anzi addirittura anche con schede video meno blasonate. figurati un po' con Sapphire....

La storia della compatibilità è vecchia ormai ,almeno quanto se nn di più dei driver pessimi di ATi, quindi basta per favore.
Old 28-06-2004, 08:50   #15
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da seccio
scusa se dubito , ma pur lavorando in un negozio di pc nn ho mai avuto problemi di sorta nemmeno con schede madri meno blasonate....e anzi addirittura anche con schede video meno blasonate. figurati un po' con Sapphire....

La storia della compatibilità è vecchia ormai ,almeno quanto se nn di più dei driver pessimi di ATi, quindi basta per favore.
Quoto in pieno!
In ogni caso non stato criticando Abit, solo che ultimamente mi sembra che le marche che vanno per la maggiore siano altre. Tutto qua!
Old 30-06-2004, 12:41   #16
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
opppsss

em scusate l'OT...
pero' ho un problemino..
qualche tempo fa ho comprato una vga 5700ultra con ddr2 da 900mhz (o almeno sulla conf. c'era scritto cosi'...) solamente che di default funzionaon a 950.....possibile che ci sia stato uno scambio??
esiste un modo per vederlo??
anche perke' a vedere l'immagini della vga in rec. sono identiche.....
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 09:36   #17
loryebabel
Member

L'Avatar di loryebabel

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Veghan
E' sapphire che ha overcloccato la sua 9600xt, abit ha semplicemente seguito le indicazioni di ATI senza toccare minnimamente al ribbasso le frequenze.
Io ho una sapphire 9600xt 128 Mb con le memorie a 650 MHz, ma se per te montare delle hynix da 2,8 ns vuol dire overcloccare, allora quando le metto a 680 Mhz sono proprio fuori specifica!
Old 15-07-2004, 21:28   #18
uwerosler
Member

Iscritto dal: Jul 2002
help

Qualcuno sa dove vendono la 5900FX (on-line, a Torino o ad Aosta) ?
uwerosler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 14:37   #19
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Non si possono mettere link o pubblicare nomi di negozi. Grazie
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP