|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Simulatore di Treni
Esiste qualcosa recente?
Sulla falsariga di Railroad Tycoon e A-train (per chi se li ricorda) dove devi gestire tutta una rete ferroviaria ecc.....
![]() |
#2 |
|
tempo fa ricordo di aver giocato a Trainz Railroad Simulator 2004... Praticamente guidi i treni... Poi hai varie "missioni"... diciamo obiettivi...
Graficamente era fatto bene... La guida del treno anche... L'ho abbandonato dopo poco perché non mi "stimolava" a sufficienza... ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
E' uscito da non molto Railroad Tycoon 3, molto bello.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
C'è un simulatore della MS sui treni molto bello.
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se si tratta più che altro di un simulatore e non di un gestionale come RT 3. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse mi sono spiegato male.
Io non voglio guidare fisicamente il treno, ma progettare la rete ferroviaria, comprare i treni, ecidere la percorrenza ecc.. In altre parole, quello che era possibile fare con Railroad Tycoon e a-train..se mi dite che è uscito il 3...dove posso trovarlo?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E' veramente molto bello. Se vuoi farti un'idea questo è il sito: www.railroadtycoon3.com
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Città: Milano Membro Team Symantec Security Response
|
Microsoft Train Simulator costa 48€ e, nella sua ultima versione puoi gestire anche la rete ferroviaria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
A costo ormai 0 c'è pure Transport Tycoon, vecchio gestionale in cui fondi una compagnia di trasporto e puoi organizzarti con treni, navi, autobus e aerei. Vecchio ma molto bello e divertente all'epoca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Quote:
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
Alcuni giochi di progettazione di reti ferroviarie:
1. Un bel gioco di progettazione pura (no avversari, no denaro), però in grafica 2D, è lo shareware BAHN di Jan Bochmann, veramente impressionante per la complessità (si possono realizzare simulazioni di reti reali) http://www.jbss.de/hpg_eng.htm 2. Un clone di Transport Tycoon freeware tuttora in evoluzione è SIMUTRANS di Hansjoerg Malthaner: http://www.simutrans.de/ 3. Il vecchio Transport Tycoon De Luxe è di fatto abandonware (ma non di diritto, per cui non posso darti gli indirizzi per il download). Per TTDeLuxe è stata realizzata una favolosa patch da Josef Drexler: http://www.ttdpatch.net/ 4. Dovrebbe presto uscire il sequel di Transport Tycoon, "Locomotion" di Chrys Sawyer, qui c'è una preview: http://www.gamespot.com/pc/strategy/...w_6095197.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok, ora provo i link....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.