| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-07-2004, 21:47 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 
				 | 

Urgente mi si spegne il pc

Ciao ragazzi il mio pc si spegne subito dopo che sul video vedo le info sulla scheda video. la cosa brutta e che appena lo collego alla corrente si accende da solo, vi dico ho cambiato mobo procio e e scheda video che cosa puo essere ora mi sorge il dubbio dell'ali!!!!!!!!!!! voi che dite     
				__________________ -------------------------------------------------------------------- :-) | 
|   |   | 
|  09-07-2004, 21:55 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Alessandria 
				 | 
		Ciao ! Credo sia il pulsante di accensione in corto.......infatti se parte subito significa che il circuito è chiuso. Molte schede madri si spengono poi se si tiene premuto per un po il pulsante di accensione. Prima di cambiare ali ti conviene disconnettere il pulsante di accensione e provare ad avviare il pc cortocircuitando i due terminali ai quali era attaccato il pulsante. Se non si spegne è proprio il pulsante, altrimenti è l'ali.... Ciao ! | 
|   |   | 
|  09-07-2004, 22:33 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: venezia 
				 | 
		Per l' accensione del pc e probabile che se alimenti il pc attraverso l' un interruttore si creino dei picchi di tensione che ti accendono il pc . di solito non si risolve cambiando alimentatore . infatti i nuovi alimentatori sarebbero fatti in modo da lasciarli sempre alimentati 24 ore su 24 . Per la scheda video scaricati gli ultimi driver da internet , se non funziona controlla che non ci siano schede inserite nel 1° slot pci vicino alla scheda video . | 
|   |   | 
|  12-07-2004, 09:12 | #4 | 
				 | 
		Ciao ragazzi il problema e stato risolto purtroppo ne cambiando l'ali e altre prove il problema continuava, ho smontato pezzo per pezzo ora va, ho ipotizzato un problema di massa altre spiegazioni non ne ho!!!

__________________ -------------------------------------------------------------------- :-) | 
|   |   | 
|  12-07-2004, 21:52 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: venezia 
				 | 
		concordo e possibile che ti manca il filo di massa sulla presa . o l' impianto di terra di casa tua non sia del tutto efficente . | 
|   |   | 
|  13-07-2004, 09:19 | #6 | 
				 | 
		x alecomputer casa mia e nuova e l'impiato e ok e il pc a problemi no il l'impianto 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.