|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
comprimere video
Ciao a Tutti!
![]() Sono nuovo al mondo del video editing e avrei bisogno di un aiuto. Ho una videocamera Samsung e vorrei passare su cd i video che mi sono fatto un po' di tempo fa. Ho Adobe premiere e ho fatto l'acquisizione con questo programma. per l'acquisizione ho scelto l'opzione standard 48 KHz compressor Microsoft DV (PAL) bla bla... Mi sono salvato il mio bel clip e dalla timeline ho tolto le parti che non mi interessavano. Il problema è: ora come faccio a comprimere in modo da poter mettere almeno un ora su cd con una buona qualità? Ho provato a comprimere facendo save as e impostando divX-codec... ottengo anche un file di buone dimensioni, ma la qualità è un po' scadente... come faccio a non perderne molta? Ho anche provato ad aprire il file salvato con VirtualDub in modo da cercare di lavorare con quello, ma non va... ![]() spero possiate aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
prova ad esportare la timeline in adobe media encoder(selezionando VCD)...dovrai fare più prove abbassando il bitrate,fino a che non ottieni un file che stia sul cd e che abbia una buona qualità...PROVARE GENTE...PROVARE!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
non posso usare nessun tipo di filtro? no perchè ho visto che sulle diuscussioni per VirtualDub si parlava spesso dell' utilizzo di filtri che rallentano la codifica ma danno buoni risultati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
del resto ho provato anche con adobe media encoder, ma non va ancora bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
ma un bel DVD no????un'oea di video su CD,la vedo dura!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
40 minuti di video ce li fai stare in formato SVCD su di un CD. Se abbassi il bitrate ci puoi arrivare a farci stare un ora...
![]() |
#7 |
Junior Member
|
scusate l'ignoranza...
questa forse è una domanda banale: ma allora perchè in un CD ci sta un bel film di ottima qualità? Dipende dal fatto che è rippato da un DVD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
e io non potrei comprimerlo in divX o Xvid da Premiere con la stessa qualità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.