|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Modena
|
Stampante con porta parallela
Salve ,
altro problemino Oggi , nell'attesa che mi arrivi il modem ethernet , ho cercato di installare la stampante , ma con mia grande gioia Basta prendere un adattatore che converta il cavo parallelo in USB e poi collegarlo al G5 ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
se non sbaglio il mac è un eternità che ha abbandonato la porta parallela (forse no ce l'ha mai avuta) per il covertitore non so risponderti se macosx lo riconoscerà correttamente per andare sul sicuro ti consiglio di comprare una stampante usb ormai con quel che costano
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Sono fresco ?
A fianco della porta parallela della Stampante c'era un gingillino che nascondeva una porta USB !!! Ora basta che accenda il G5 e la stampante e li colleghi in USB ? O devo prima installare sul G5 i driver per la stampante ? Help me |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
potrebbe essere la procedura corretta ma per maggior sicurezza guarda qualche info sul sito del produttore
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
dipende dal modello. in ogni caso con mac è sempre tutto più facile.
Attacca la stampante, vai nelle preferenze di stampa ed installa una nuova stampante usb. In genere le riconosce al volo. Altrimenti se non la vedi nell'elenco delle stampanti usb disponibili basta che installi i drivers e lui la aggiunge alla lista. Puoi farlo prima, dopo, durante... tranquillo è un mac!
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho perso la password dell'amministratore ( cioè io ) e non posso installare la stampante perchè ho smarrito la password .
Ho seguito le indicazioni e ho : 1) inserito il CD 1 di installazione e ho riavviato il G5 2) al segnale di avvio ho tenuto premuto C fino alla comparsa della rotellina ; 3) quando appare l'installer , scelgo "impostazione password" Piccolo problema : le impostazione password nell'installer non ci sono e ho dovuto reinstallare il Panther non riuscendo a cambiare la mia password !!!!!!! Che devo fare per poter cambiare password ??? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
PS:
Il G5 mi è arrivato ieri e non è che fossi un genio di Xp ..... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho capito che con xp non avessi dimestichezza ma panther è miiillle volte + semplice di winxp per le configurazioni
basta leggere i campi da riempire |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ok , ma smarrita la password che faccio getto il G5 ne WC dopo due giorni ????
C'è un modo per creare una nuova password di amministratore ???? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho capito che con xp non avessi dimestichezza ma panther è miiillle volte + semplice di winxp per le configurazioni
basta leggere i campi da riempire (se ce ne è bisogno) Figurati che un mio amico è arrivato a dire che è più semplice Linux del Panther !!!!! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque il metodo per creare una nuova pw amministratore c'è ma al momento non mi viene in mente |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
$$$$ Vuoi che ti rinfreschi la memoria ??
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Non posso nemmeno sdrammatizzare ??
Comunque ho già fatto |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Un volta ci facevano anche le stampanti SCSI, per esempio io ho ancora una stampante laser GCC SCSI che usavo con l'SE/30... Ovviamente la SCSI era molto meglio di una parallela: più veloce e ci potevi attaccare fino a 7 periferiche in cascata, stando attenti a non superare 1,5 - 2m (mi pare) di cavo. Quando sono arrivato a 4 periferiche, in effetti, ho iniziato ad avere problemini... Dall'iMac in poi l'hanno eliminata a favore dell'USB (per le periferiche a bassa banda) e della FireWire (per quelle ad alta banda). |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Se non ricordo male non era altro che una parallela proprietaria.
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Grazie Ragazzi !!!!
Anche dei cenni storici Comunque la mia stampante ha una porta USB e collegarlo al G5 è stato un giochetto ( il tutto era sapere che l'avesse !! ) e funziona perfettamente !! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
così per curiosità che g5 hai? monitor?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Allora se vuoi ti racconto la mia storia personale e perchè la settimana scorsa ho deciso di (s)vendere il mio Acer Travelmate 662 e il Mio Net Vista +tft 17" , acquistati a gennaio , ma dubito ti possa interessare .
Vado ai gioiellini che ho ordinato : G5 1.8 Ghz , unico cambiamento che mi sono fatto fare dal mio rivenditore è l'aumento di RAM a 768 MB . Schermo Studio da 17" ( non ci devo guardare i DVD !!! ) PB G4 1.33 Ghz ( quello con retroilluminazione della tastiera ) . Fine |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.