|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Folding@Home
Salve,
grazie ad un post ho conosciuto questo progetto ![]() Ho provveduto a creare il gruppo Hardware Upgrade, e' il numero 38162 per chi volesse partecipare. Per il momento faccio sia Seti@home che Folding@home tanto ho 2 CPU ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Penso che il post in questione sia il mio(http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=722147)... comunque l'idea di creare un team parallelo a SETI non è poi tanto male...
Pero' penso che per creare un gruppo "hardware Upgrade" ci debba pensare almeno un moderatore o qualcuno che ci faccia parte in modo diretto e non noi iscritti...
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! Ultima modifica di Hazon : 07-07-2004 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Rimango comunque dell'idea che deve essere un mod a creare un team... Vediamo GHz che dice in tal proposito.
Comunque... usi il client testuale vero?
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! Ultima modifica di Hazon : 07-07-2004 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() uso il client grafico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scontato dirti di usare quello testuale che lavora meglio.
I punteggi vanno in base alla "difficoltà" di elaborazione delle proteine. Ci sono vari tipi di proteine: tinker, gromacs, dgromacs. Le tinker sono molto lente per il tipo di core che usano: riconosci se hai ricevuto una tinker, una gromacs o una dgromacs a seconda del core che parte, rispettivamente 65, 78 e 79. Io lo vedo nel testo del client testuale. Ora sto elaborando una proteina suddivisa in 400 frame, per elaborare ogni frame impiego 7 min circa... ti tornano i conti Trapanator? Per ora è quello che so di questo progetto... sto cercando altre info.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
A trapanator ma che stai a fa la compilation degli sfondoni? ![]() Scherzi a parte, si è spesso parlato di appoggiare altri progetti di calcolo distribuito (ce ne sono un bel pò per chi non lo sapesse) ma poi per un motivo o per un'altro non è stato fatto nulla. Più che altro Hwupgrade ha deciso di stare solo su seti per la chiarezza e le finalità del progetto, che nel caso di folding potrebbero essere molto dubbiose (vedi finalità commerciali o interessi privati). Con questo non voglio dire che Folding non sia un valido progetto, tutt'altro, ma è la trasparenza di un progetto conta molto. Cmq il team di Hwupgrade, per qualsiasi progetto lo deve creare il padrone di casa, ossia Corsini, non sei il primo che fa questo errore ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
A prescindere dalla validità dei progetti e dalla serietà di chi li crea, questa sezione del forum è chiamata non a caso SETI@home. Non so dare un giudizio su Folding, ne' sugli altri mille progetti esistenti, (non li conosco molto bene e sicuramente non mi baso sulle voci pro/contro che circolano per valutarli) ma sicuramente il tema è un po' OT.
Improvvisare poi un team in un momento delicato come questo per via di una non facile transizione, non mi pare saggio. Ognuno fa quel che ritiene meglio fare, ma io mi concentrerei su SETI@home, in primo luogo sul consolidato SETI Classic, con uno sguardo attento a BOINC, ma nemmeno troppo. Per la fase2 mi aspetto dei miglioramenti, allo stato attuale non mi attira, anzi ammettiamolo, se lo si usa lo si fa solo per non rimanere al palo con le classifiche riazzerate. Questo in sintesi è il mio pensiero. Tommy.73
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
trapanator sei ancora vivo?
partecipi al raduno a milano? io si! azz magari riusciamo a conoscerci! ![]() ps così ti presenterò il mostro che portiamo noi del thugh oc team cuneo!ehehehehe scusate l'ot! tornando in tema sto folden era quello a cui pensavo prima di conoscere seti ma alla fine ho scelto seti! ![]() ah dimenticavo boing non lo userò!fino a quando ci sarà seti(quello classico)continuerò nello scaccolamento! intanto tra un pochino arriverò tra i primi 200!eheheh piano piano....comunque aspettate dicembre e poi se non riesco a far almeno 15 caccole al giorno sparerò al pc nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per il fatto della trasparenza sei sicuro al 100% che se grazie a seti si trovasse un messaggio radio da un'altra civiltà questo sarebbe divulgato alla stampa? ...io la mano sul fuoco non ce la metterei...
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.