|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
MASTERIZZAZIONE DVD SU PORTATILE
Salve,
ieri mi sono recato in un ACER point perchè volevo vedere il 2012 WLMI e parlando con il venditore mi ha detto che lui sconsiglia sempre di acquistare notebook con masterizzatore DVD perchè basta fare 3 dvd di file e si rischia di cuocere tutto, in particolare con questo caldo......sinceramente il suo discorso mi è sembrato un pò strano.....Premesso che non starò a masterizzare dvd di continuo, secondo voi è possibile una cosa del genere? Volendo acquistare proprio il 2012 WLMi, mi sapete dire le velocità dell' hd e del masterizzatore? Se poi qualcuno mi spiega pure le specifiche di un DVD DUAL drive rispetto ad uno normale..... Grazie!!! Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
io il mast dvd ce l'ho sul desktop e da quando l'ho acquistato non ho praticamente fatto più cd, visto che a parità di quantità di byte conviene comprare i dvd. Anche io mi sto accingendo a prendere un portatile e lo volevo col mast dvd ovviamente, quindi il discorso mi interessa, anche se mi pare non regga molto...almeno spero.
Aspettiamo di sentire esperienze personali quindi
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Beh è ovvio che si brucia.......3 dvd di seguito non sono 3 cd di seguito.........poi vista la velocità ancora bassa.............io di fila non faccio mai nemmeno 3 cd.......troppo davvero,poi si che si brucia,tenete conto che è una lentina sensibile,qualunque essa sia(e vi sto parlando di un masterizzatore normale che ho su desktop!!)Figuratevi uno che:
1)Deve leggere i cd 2)Deve leggere i Dvd 3)Deve masterizzare i Cd 4)Deve masterizzare i Dvd E Cambiare repentinamente potenza di uscita del laser ad ogni cambio di supporto........anche a me nn piacciono i combo e credo sinceramente che a lungo andare qualkosa vada storto perchè è sempre roba meccanica e sensibile........potrebbe scalibrarsi e diminuire di potenza non facendo 6 bene i cd oppure dare + potenza al laser ma in fase di lettura,rovinando i cd vidoe e di dati..........cmq sempre copie a distanza di 5,6 minuti una dall'altra anche per far uscire il calore(aprite il cassettino mi raccomando!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
non so se sugli Acer si disintegrano i masterizzatori DVD dopo 3 dischi ![]() E' logico che masterizzare DVD con i notebook non è una pratica molto comoda. Non a caso la maggior parte dei produttori limita la velocità del DVD in scrittura a 1X, massimo 2X al fine di ridurre le sollecitazioni ed aumentarne la vita. Solo pochi produttori di portatili usano masterizzatori 4X Ho avuto tantissimi portatili ed ho (a mie spese ![]() Io posso consigliare questo: - comprare notebook con masterizzatori estraibili (tipo multibay)... se si rompono non si deve spedire tutto il portatile. - non taroccare (overcloccare) il masterizzatore... se masterizza 1X una ragione ci sarà, se ci metto il firmware del modello corrispondente per desktop probabilmente lo scasso dopo pochi DVD - Se nel proprio lavoro è necessario masterizzare DVD usare un desktop oppure comprare un masterizzatore esterno 8X, la masterizzazione di DVD sul campo normalmente non è necessaria, può capitare ogni tanto.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
solo in merito al "taroccamento" a volte puo' essere utile, sul mio ad esempio c'era il problema che scriveva a 2x solo su con alcune marche di dvd particolari, a me sembrava inutile dato che cmq anche gli altri supporti sono certificati a 2x. ho modificato quindi il firm e ho messo la possibilità di abilitare la scrittura a 2x anche se il supporto no e' riconosciuto. funziona tutto benone
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
bè, se hai usato il firmware del produttore, espressamente dedicato a quel modello, non è un taroccamento ma un aggiornamento ![]() Mi riferivo ad un amico che ha installato un firmware modificato o adattato, non so bene, che era dedicato ad un modello desktop. Non è raro che i mast per notebook usino l'elettronica dei fissi ma la meccanica è differente...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
no no, l'ho modificato da me
![]()
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: May 2001
|
UHM...
Con il mio FS Amilo A1630 nel giro di 1 mesetto ho masterizzato 22 DVD+r (di cui 3 lo stesso giorno uno di seguito all'altro), 1 DVD+r e 12 CD (ma nell'ultima settimana solo 1 DVD, ...sta calando la mia necessità), per ora nessun problema (meglio dirlo a bassa voce?). Comunque comprendo il vostro punto di vista, ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.