Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2004, 08:46   #1
alepet
Member

Iscritto dal: Feb 2003
MASTERIZZAZIONE DVD SU PORTATILE

Salve,
ieri mi sono recato in un ACER point perchè volevo vedere il 2012 WLMI e parlando con il venditore mi ha detto che lui sconsiglia sempre di acquistare notebook con masterizzatore DVD perchè basta fare 3 dvd di file e si rischia di cuocere tutto, in particolare con questo caldo......sinceramente il suo discorso mi è sembrato un pò strano.....Premesso che non starò a masterizzare dvd di continuo, secondo voi è possibile una cosa del genere?
Volendo acquistare proprio il 2012 WLMi, mi sapete dire le velocità dell' hd e del masterizzatore?
Se poi qualcuno mi spiega pure le specifiche di un DVD DUAL drive rispetto ad uno normale.....

Grazie!!!
Alessio
alepet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 08:56   #2
GROX
Member

L'Avatar di GROX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
io il mast dvd ce l'ho sul desktop e da quando l'ho acquistato non ho praticamente fatto più cd, visto che a parità di quantità di byte conviene comprare i dvd. Anche io mi sto accingendo a prendere un portatile e lo volevo col mast dvd ovviamente, quindi il discorso mi interessa, anche se mi pare non regga molto...almeno spero.
Aspettiamo di sentire esperienze personali quindi
Old 07-07-2004, 09:16   #3
kaibutsukun
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Beh è ovvio che si brucia.......3 dvd di seguito non sono 3 cd di seguito.........poi vista la velocità ancora bassa.............io di fila non faccio mai nemmeno 3 cd.......troppo davvero,poi si che si brucia,tenete conto che è una lentina sensibile,qualunque essa sia(e vi sto parlando di un masterizzatore normale che ho su desktop!!)Figuratevi uno che:

1)Deve leggere i cd
2)Deve leggere i Dvd
3)Deve masterizzare i Cd
4)Deve masterizzare i Dvd

E Cambiare repentinamente potenza di uscita del laser ad ogni cambio di supporto........anche a me nn piacciono i combo e credo sinceramente che a lungo andare qualkosa vada storto perchè è sempre roba meccanica e sensibile........potrebbe scalibrarsi e diminuire di potenza non facendo 6 bene i cd oppure dare + potenza al laser ma in fase di lettura,rovinando i cd vidoe e di dati..........cmq sempre copie a distanza di 5,6 minuti una dall'altra anche per far uscire il calore(aprite il cassettino mi raccomando!!!)
kaibutsukun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 09:17   #4
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

non so se sugli Acer si disintegrano i masterizzatori DVD dopo 3 dischi comunque normalmente questo non succede.

E' logico che masterizzare DVD con i notebook non è una pratica molto comoda. Non a caso la maggior parte dei produttori limita la velocità del DVD in scrittura a 1X, massimo 2X al fine di ridurre le sollecitazioni ed aumentarne la vita. Solo pochi produttori di portatili usano masterizzatori 4X

Ho avuto tantissimi portatili ed ho (a mie spese ) scoperto che la qualità costruttiva generale (per prodotti consumer) è molto bassa. Inoltre molti produttori (come Acer) forniscono un solo anno di garanzia, quindi conviene acquistare l'estensione fino a 2 anni.

Io posso consigliare questo:
- comprare notebook con masterizzatori estraibili (tipo multibay)... se si rompono non si deve spedire tutto il portatile.

- non taroccare (overcloccare) il masterizzatore... se masterizza 1X una ragione ci sarà, se ci metto il firmware del modello corrispondente per desktop probabilmente lo scasso dopo pochi DVD

- Se nel proprio lavoro è necessario masterizzare DVD usare un desktop oppure comprare un masterizzatore esterno 8X, la masterizzazione di DVD sul campo normalmente non è necessaria, può capitare ogni tanto.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 11:32   #5
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
solo in merito al "taroccamento" a volte puo' essere utile, sul mio ad esempio c'era il problema che scriveva a 2x solo su con alcune marche di dvd particolari, a me sembrava inutile dato che cmq anche gli altri supporti sono certificati a 2x. ho modificato quindi il firm e ho messo la possibilità di abilitare la scrittura a 2x anche se il supporto no e' riconosciuto. funziona tutto benone
Old 07-07-2004, 12:14   #6
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da giorget1
solo in merito al "taroccamento" a volte puo' essere utile, sul mio ad esempio c'era il problema che scriveva a 2x solo su con alcune marche di dvd particolari, a me sembrava inutile dato che cmq anche gli altri supporti sono certificati a 2x. ho modificato quindi il firm e ho messo la possibilità di abilitare la scrittura a 2x anche se il supporto no e' riconosciuto. funziona tutto benone
Ciao,

bè, se hai usato il firmware del produttore, espressamente dedicato a quel modello, non è un taroccamento ma un aggiornamento

Mi riferivo ad un amico che ha installato un firmware modificato o adattato, non so bene, che era dedicato ad un modello desktop. Non è raro che i mast per notebook usino l'elettronica dei fissi ma la meccanica è differente...
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 13:30   #7
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
no no, l'ho modificato da me
Old 07-07-2004, 14:14   #8
batmone
Registered User

Iscritto dal: May 2001
UHM...

Con il mio FS Amilo A1630 nel giro di 1 mesetto ho masterizzato 22 DVD+r (di cui 3 lo stesso giorno uno di seguito all'altro), 1 DVD+r e 12 CD (ma nell'ultima settimana solo 1 DVD, ...sta calando la mia necessità), per ora nessun problema (meglio dirlo a bassa voce?). Comunque comprendo il vostro punto di vista, ciao.
batmone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian