|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[Help]Valutazione iBook
dovrei vendere l'iBook di mio padre per prendere un portatile XP (Sob...)
Ho provato a vedere un po' in rete quanto valgono possa valere, secondo voi: E' onesto se tolgo l'iva, un 10%, e includo l'espansione di ram a 640mb? E' il 12'' 800mhz acquistato ad aprile... Purtroppo devo darlo via ma non vorrei rimetterci troppo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Mi sembra che come offerta possa andare... c'è chi vende usato a prezzi pazzeschi!!!!
p.s. per curiosità, qual'è il mtivo dello hctiws (switch al contrario
We've got to get in to get out... ![]() <PowerBook 12" 867Mhz SuperDrive, 640MB DDR SDR, M-Audio Audiophile USB> La mia Radio [IP fisso]: http://aisle.no-ip.org:8000/playlist.pls ...da cercare anche qui. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eravamo coscienti nel fatto che per qualcosa non era lo stesso, ma lui dice che non riesce a fare alcune cose. Cose per cui se volesse imparare potrebbe fare benissimo ma la pigrizia è tipica di chi il computer lo subisce invece che capirlo Io pensavo che l'entusiasmo per un sistema esente da alcune pecche (chessò meno virus, aggiornamenti e patch di quì di là...) sarebbe stato sufficiente per convincerlo ma alla fine ha desistito.. Non ho neanche indagato per quanto tempo ci ha provato, ma scommetto che l'ha acceso solo un paio di volte |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Vengo da 2 gg di lotta con 2 PC Winsozz, di a tuo padre non fare una simile pazzia... Io non vedo l'ora di cambiare computer (ma dovrò aspettare che invecchi il PC in firma) per passare ad un Mac anche per l'uso desktop.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mirus, hai ragione
Tutte le altre persone a cui ho consigliato il mac sono entusiaste.. ma lui è più duro. Io ci lotto tutti i giorni con windows, per lavoro, i miei amici passati a mac non hanno più bisogno di me per le assistenze PS: vedo che hai lo stesso notebook.. Ero tentato di tenerlo per me.. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
mi serve la ram... a quanto me la fai?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Ti conviene tenerlo per te oppure venderlo a settembre.
Ora come ora devi togliere l'iva (meno il 20%) ed un altro circa 10%, ma del prezzo del nuovo iBook G4 1GHz in prezzo con sconto studente, cioè 1125 euro - 225 euro, che è l'iva - 115 euro, per il fatto che è usato. Quindi, 785 euro. Questa è la valutazione del tuo iBook G4 800MHz. Se ti va di lusso 800 euro. Il fatto di avere un modulo di 512MB invece del regolare 128MB (oltre a quello di 128MB incorporato) è poco influente. Al max ti dà 800 euro al posto di 785... Mi spiace, ma ora come ora, il prezzo è questo. Se lo metti su eBay magari tiri fuori qualcosa di più. Ma con l'iBook G4 12' 1GHz a 1125 euro, quello usato non ce la fa ad arrivare a più di 800, pensando anche che ci sono stock di iBook G4 933MHz a 1000 euro nuovi (per chi interessa dovrebbe fare un giro da Mondadori e Fnac; la Mediaworld non lo so...). Sinceramente, fa male venderlo per poco. Tienilo ed usalo come jukebox piuttosto che ammazzarlo. Ovviamente, potrei essere smentito facilmente dai fatti. Anche se sinceramente, con i prezzi del nuovo così vicino sopra i 600 euro conviene mettere da parte i soldi, spendere poco di più e prenderlo nuovo.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Bho.. ma se togli l'iva da 1125.. non sono 225€
1125 sono 937,5 senza iva.. io ho tolto l'iva dal prezzo che l'ho pagato (1199) e un 10%, il che fa 900.. non so, se devo venderlo a meno mi sa che me lo tengo davvero.. Da Mondadori ho visto che c'è il 933 15'' a 1199 (come il vecchio 12'') sono sempre 600mila della vecchie lire in più.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Per le offerte Mondadori
http://www.negozimondadori.it/Applestore.html Per la valutazione: mi dispiace davvero perchè per un laptop con meno di un anno di vità perdere così tanto è un vero peccato. Il problema è che ora come ora è un periodo morto, al massimo qualcuno che ha le ferie decide di spendere un po' di tempo per vendere o comprare. Ma i prezzi sono abbastanza fermi. Per fine agosto/settembre il mercato si muove di nuovo, per il nuovo anno scolastico etc. Solo che con i prezzi del nuovo così vicino, non si vende bene. Se uno riesce a risparmiare solo 300 euro circa comprando un ibook usato, allora preferisce prendere quello nuovo (discorsi tecnici e di configurazione non bastano sempre). Se fossi in te, lo terei. Se ti servono i soldi è un altro discorso. Se non ti servono assolutamente, allora tienilo. Ci perdi tanto. A 900 euro non penso che troverai qualcuno a comprarlo; forse su ebay, quì mi sembra molto difficile. Già 800 sono tanti. Il massimo che riuscirai a trovare sono 700 - 750 euro. Il che mi sembra poco per una macchina bella, prestante e davvero poco usata... Ovviamente ci sono sempre gli eventi che possono smentire le valutazioni. Lasciamo stare le offerte per ibook in stock a circa 1000 euro... Il nuovo ibook g4 12' costa 1125 euro con lo sconto studenti. Uno comincia a sentire la tentazione di prenderlo nuovo solo se il guadagno si avvicina ai 500 euro. Altrimenti tanto vale aspettare e prenderlo nuovo. E' un modo di pensare abbastanza ragionevole.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.