|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
aste su e-bay - problemi
ragazzi aiutatemi, qualcuno di voi ha avuto problemi su e-bay?
ho partecipato ad un'asta ma ora che ho scoperto che in realtà le cose non stanno come dovevano essere non voglio più prendere l'oggetto che ho vinto ad un asta.qualcuno ne sa qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Apiega meglio la situazione, così non è chiara.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
e bay
praticamente ho partecipato ad un'asta solo ed esclusivamente perchè si trattava di un lettore divx che l'annuncio diceva trovarsi a Milano dove abito io, ma invece dopo aver vinto l'asta il venditore mi ha detto che lui si trova a Firenze e che quindi non potevo ritirarlo di persona ma me lo doveva spedire x forza. poi quando gli ho spiegato che l'inserzione diceva che l'oggetto era a Milano lui mi ha risposto che l'oggetto è a Milano ma lui (il venditore) è a Firenze. quindi me lo dovrebbe far spedire da una terza personache sta a milano ma non vuole che vada a ritirarlo io. mi ha anche fatto mandare una mail da un avvocato, che per me non esiste, che dice che se non pago mio denuncia.
ne sai qualcosa? grazie mille! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
|
Re: e bay
Quote:
Sarei io a denunciare lui! Ma come si permette ?
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
e bay
scusa ma sono nuovo di hw e non sapevo che potevo rispondere dalla stessa pagina, credevo che fosse giusto il messaggio privato. ora ho capito.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
e bay
daaaaai, graaaaaaaaandeeeeeeeeeeeeee!
ecco, ora mi hai già tranquillizzato un po'. wow. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
e bay
ma sapete se per caso ci sono appigli su e-bay?
nel senso, sono veramente vincolato o sono fesserie? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Ma quale denuncia.... al massimo non lo compri e ti becchi una ammonizione di ebay per acquirente non pagante e un feedback negativo ma finisce li'
A me e' successo una sola volta in parte per colpa del venditore, e alla fine ho avuto solo l'ammonizione |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Comunque gli avvocati non mandano mail ma raccomandate RR. Bufala quella mail. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
e bay
fiuuuu. bella. grazie mille, mi state facendo riprendere.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
ricevi la prima ammonizione e un commento negativo sul feedback. Può succedere un'altra volta, alla terza ammonizione il tuo account viene sospeso. Non ci sono altri vincoli.
p.s c'è anche scritto nel regolamento e poi a lui rimborsano le spese.
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
e bay
in effetti poi ho provato a fare una ricerca su pagine bianche per regione per vedere dove si trovava questo avvocato visto che c'era il nome e nient'altro nella mail, ma praticamente non esiste nessun avvocato con quel nome in tutta Italia.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
e bay
meno male. all'inizio me la stavo facendo sotto quando mi sono visto la mail dell'avvocato, che fra l'altro non era neanche intestata col nome dello studio nè partita iva o altre informazioni. solo il nome e il cognome preceduto da Avv.
mah! speriamo bene perchè 'sto tipo mi sta tartassando di mail. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
e bay
grazie mille raga.
ciao ciao a tutti. troppo bello hw, è la prima volta ma è proprio efficace, non pensavo di ricevere subito tutte queste risposte. ciao ciao.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
piuttosto rinuncia all'oggetto informando ebay che le condizioni di vendita dell'oggetto sono state rappresentate diversamente da come sono in verità.
tu non hai nessun torto se rifiuti di pagare o ritirare l'oggetto. lui invece dimostra di avere abbastanza la coscienza sporca se si inventa avvocati che mandano mail la cui validità giuridica è pari ad un paio di mutande sporche..
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
e bay
grande!!!non potevo venire prima qui così mi rincuoravo subito?
grazie mille! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Allora, devi dirgli che tu hai parteciapato all'asta solo perchè hai letto che l'oggetto era a Milano. Dubito che la lettera sia di un vero avvocato, se anche fosse le aste su e-bay non sono vincolanti, gli dici anche che se continua gli ammolli un feedback negativo. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Confermo che se li contatti in genere sono sempre disponibili e se gli spieghi bene la cosa e ti danno ragione, possono anche cancellarti l'eventuale ammonizione o feedback negativo
ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
e bay
Gentile Sig. xxx
le scrivo per comunicarle che il mio assistito, Sig.yyy, mi ha chiesto di procedere legalmente nei suoi confronti per il mancato pagamento dell'oggetto ebay numero 5704014309. Rimarremo in attesa di un suo chiarimento per qualche giorno dopodiche' procedero' con quanto citato sopra. Nella speranza che lei riesca a risolvere il tutto con il mio assistito senza il mio intervento le porgo i miei migliori saluti. Avv. pppppppppp ecco quello che mi ha scritto l'avvocato. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
una cosa simile è carta straccia
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.