|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
HELP! Non si accende più il PC!
Raga, non so cosa sia successo, aiutatemi a capirlo please.
Ultimamente il PC mi si spegneva abbastanza di frequente, ma non si spegneva completamente. Si accendeve un LED blu sulla scheda madre come quando mandavo il PC in Stand By. A volte poi ripartiva da solo dopo un minuto, mentre altre volte lo dovevo spegnere e riaccendere fino a quando non decideva di partire. L'altro ieri non è più partito. Ho aperto il case e ho visto che il bottone di accensione aveva spostato "un coso nero" in cui si infilava per mandare l'impulso alla Motherboard. Lo sistemo di nuovo nel case, controllo bene i collegamenti nella Motherboard ma non è serito a niente... Il PC non si accende più. Ho una EPOX 8rda+ e non si accende manco il display della diagnostica che c'e' sulla mobo. Se collego il mouse ottico all'USB del PC questo si illumina... non so se c'entra per capire che l'alimentatore funziona. Cosa posso fare per capire dov'è il problema? Vorrei capire se è la Mobo che è bruciata, se è l'alimentatore che non funziona o se è qualcuno lassu che ce l'ha con me ![]() Lo stesso giorno ho spaccato pure l'accensione della mia Scenic ![]() HELP ME PLS! Thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
prova usando un'altro ali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
misura
misura dal molex per vedere se oroga tensione sufficiente l'ali e poi al limite lo cambi!
![]()
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
mmm se il mouse si illumina..mi sa che non dipende dalla ali..
ma non da proprio segni di vita la mobo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
può
darsi che non parta xchè non riceve l'impulso di accensione dal pulsante imho!
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: può
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Casa (VE)
|
ricontrolla i collegamenti (nn si sa mai)
prova un altro ali (anke marcio basta ke faccia accendere il pc nn serve ke booti) clear cmos (nn si sa mai)
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma se...
se ha invertito i cavetti cioè anzichè + e - ha messo - e + alcune modo non vedono il segnale imho
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: ma se...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mah
un problema analogo l'ho avuto con una ecs era il contatto ossidato
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie per le dritte.
Allora: > prova usando un'altro ali Non ne ho un altro a disposizione > misura dal molex per vedere se oroga tensione > sufficiente l'ali e poi al limite lo cambi! LOL. Che cos'è un Molex? Con che lo misuro? Troppo complicato per me ![]() > ma non da proprio segni di vita la mobo? No. Nessun segno di vita. > darsi che non parta xchè non riceve l'impulso > di accensione dal pulsante imho! Lo penso anch'io, ma sono sicuro al 100% di aver ripristinato correttamente la situazione coi fili dell'interruttore. > esatto magari si è fottuto il tasto,toglilo e accendi > facendo contatto con un cacciavite Questa mi piace molto come idea... Cosa devo fare esattamente? La Mobo riceve l'impulso dal pulsante attraverso 2 pin che vengono uniti da un coso tipo quello del cmos. Dici di togliere quel robo e toccare i 2 pin con un cacciavite? Non morirò a fare una roba simile? Che ne dite? > clear cmos (nn si sa mai) L'avevo già fatto il clear, ma non è cambiata la situazione ![]() > un problema analogo l'ho avuto con una ecs > era il contatto ossidato Che contatto? Come si disossida? Come faccio a sapere se è ossidato? RISPONDETE NUMEROSI CHE DEVO RISPARMIARE L'USCITA DEL TECNICO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
fai contatto tra i 2 pin che dovrebbero avviare la mobo con un cacciavite o qualcosa di mettalico o che conduca elettricità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso attaccare in qualche modo una radiosveglia o qualcosa del genere all'alimentatore? Nel mio case ho un neon... Non si accende... Cioe' prima si accendeva quando partiva il PC... posso fare in modo che si accenda sempre per vedere se va l'alimentatore o se è guasto? Come devo fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
pr accendere gli ali atx..bisogna cortocircuitare il filo(mi pare) verde con il nero..operazione che io eviterei dato che misurare un molex era troppo complicato per te..
IMHo..nn so che dirti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.