|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cagliari
|
Tiscali ADSL
Innanzitutto ciao a tutti,
poi domanda cretina cretina di cui immagino la risposta. ADSL con tiscali e modem USB, allora se ho imparato bene, una ADSL può essere configurata in centrale come PPPoA (USB) oppure PPPoE (ethernet), adesso, ammesso anche che alcune centrali sono autosense, quindi che riconoscono qualsiasi tipo di connessione, se la centrale sui cui è attaccata l'ADSL in questione fosse configurata PPPoA, non potrei mai riuscire a montarci un modem ethernet giusto?????? Spiego il problema, un amico ha un piccolo studio e ha preso l'adsl di tiscali per farsi una rete interna, purtroppo però ha preso un modem usb, avendo scoperto l'impossibilità di creare una rete con l'usb, ha comprato un modem/router ADSL Digicom (non ricordo esattamente il modello). Mi ha chiesto aiuto a montare la rete, avendola io già montata a casa con vari pc ed abbonamento Tin.it, ma il dubbio che mi sorge è: 1) avevo sentito che tiscali usava modem particolari ed altre marche non funzionavano con la loro ADSL (secondo me molto strano) 2) presumo che in centrale la sua ADSL sia configurata PPPoA Please un pochino di risposte, anche per chiarirmi tutte ste cose. P.S.: non mi interessa fare una rete tramite usb e condivisione di internet tramite win2000. grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
|
Allora... Tiscali usa esclusivamente un protocollo PPPOA ma non ci sono problemi, il mio router pucollegarsi scegliendo il tipo di protocollo da utilizzar. Prima con tiscali ero in PPPOA, adesso con alice sono in PPPOE.
Controlla che il router del tuo amico abbia questo tipo di multiconfigurazione. ![]()
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cagliari
|
Ti ringrazio moltissimo, contollerò quello.
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.