Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 08:04   #1
serix
Member

L'Avatar di serix

Iscritto dal: Jul 2005
strumento con vetrini colorati con mille forme e colori

Ciao a tutti,
mi è venuto in mente uno strumento che ho sempre desiderato, fin da piccola, e mai avuto. Si tratta di una specie di cannocchiale che in prossimità della lente ha tanti vetrini colorati. Basta ruotare questa specie di cannocchiale per vedere questi pezzettini di vetro intersecarsi in maniera diversa generando un tripudio di luci, forme e colori.
Vorrei acquistarlo, qualcuno sa come si chiama?
grazie 1000 per l'aiuto
serix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 08:09   #2
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da serix
Vorrei acquistarlo, qualcuno sa come si chiama?
Caleidoscopio
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 08:19   #3
serix
Member

L'Avatar di serix

grazie mille!!! sei stato un angelo!
Old 19-10-2005, 13:03   #4
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
si si bellissimo mai la stessa forma... quando ero piccolo mi ricordo che ne avevo uno...
Old 20-10-2005, 11:58   #5
serix
Member

L'Avatar di serix

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
si si bellissimo mai la stessa forma... quando ero piccolo mi ricordo che ne avevo uno...

guarda che bel sito ho trovato!!
http://www.caleidoscopios.com/simula...ulaciones1.htm

tu quale avevi?

ecco un'azienda che li vende a distanza? quale modello mi consiglieresti? Mi hanno anche mandato il listino con i prezzi.
http://www.caleidoscopio-aleph.com/italia.html
Old 20-10-2005, 12:21   #6
ygnoto
Bannato

L'Avatar di ygnoto

Iscritto dal: Jan 2005
Qulache tempo mia madre ne ha costruiti alcuni per lavoro, se volete mi faccio dire come si possono costruire, ovviamente non sarnno proprio come quelli ma c'è lo sfizio di esserselo fatto da se...

Bye
ygnoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 12:23   #7
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da serix
guarda che bel sito ho trovato!!
http://www.caleidoscopios.com/simula...ulaciones1.htm

tu quale avevi?

ecco un'azienda che li vende a distanza? quale modello mi consiglieresti? Mi hanno anche mandato il listino con i prezzi.
http://www.caleidoscopio-aleph.com/italia.html
hehheeh simpatico il sito spagnolo...

per il consiglio... bhe quello dipende dai gusti e dalla disponibilita' finanziaria... cmq secondo me non ne vale la pena spendere tanti soldi anche perche' non e' qualcosa che hai un utilizzo davvero utile, ma e' sempre bello mettersi la a guardarlo. Io sinceramente ne prenderei 2-3 di carta, cosi ne ho anche di diversi tipi!
kissa se qua in olanda li vendono! mi devo informare
Old 20-10-2005, 12:33   #8
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ygnoto
Qulache tempo mia madre ne ha costruiti alcuni per lavoro, se volete mi faccio dire come si possono costruire, ovviamente non sarnno proprio come quelli ma c'è lo sfizio di esserselo fatto da se...

Bye
si si mi interessa anche per capire come funziona e magari inventarne di nuovi
Old 20-10-2005, 12:40   #9
serix
Member

L'Avatar di serix

Quote:
Originariamente inviato da ygnoto

Bye
facci sapere , grazie
Old 20-10-2005, 12:52   #10
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
io ne ho uno giocattolo, dovrei averlo ancora. Volendo potrei anche regalartelo
Ovviamente non è "professionale" ma funziona
mi è venuta voglia di provarlo, oggi lo cerco
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 14:08   #11
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xenom
io ne ho uno giocattolo, dovrei averlo ancora. Volendo potrei anche regalartelo
Ovviamente non è "professionale" ma funziona
mi è venuta voglia di provarlo, oggi lo cerco
che differenza ci sta sta fra il professionale e non? cioe' non so se abbiano uno scopo utile oltre a quello?

serix guarda che bel link ho trovato!

http://digilander.libero.it/joemagic/caleidoscopio/
Old 20-10-2005, 14:12   #12
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

troppo figo!!! lo devo provare a fare

http://digilander.libero.it/joemagic...pio/index1.htm
Old 20-10-2005, 14:31   #13
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
In certi negozi specializzati in giochi tradizionali (dove trovate tutti i ciaffi di legno,vecchi giochi,i kit di esplorazione della scienza,giochi scientifici..a pesaro ve ne sono diversi...) potreste trovare anche i Caleidoscopi che vanno con le provette.

In pratica il tubo con i vetro è fisso ma in fondo non c'è nulla,in compenso da una parte avete una specie di cartucciera con dentro dei bei provettoni di vetro i quali contengono i materiali più disparati:dagli oli colorati,ai vetri,alle perline...

In pratica basta solo inserire ogni provettone nell apposito buco...girarlo,spostarlo...devono essere fantastici quelli.

Io ne avevo uno semiPro di metallo...peccato che in fonod da dove prende luce ha una Cupola di vetro con detro i materiali.mi si è strisciata la cupola al centro e ora quando guardo vedo un alone opaco al centro -_-
Old 20-10-2005, 17:21   #14
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
che differenza ci sta sta fra il professionale e non? cioe' non so se abbiano uno scopo utile oltre a quello?

serix guarda che bel link ho trovato!

http://digilander.libero.it/joemagic/caleidoscopio/

non so ma presumo che ce ne siano di seri e di "sfigati"
non so, magari un caleidoscopio serio ha molti vetrini.. tra l'altro il mio aveva sferette di plastica colorata, se non erro
Old 20-10-2005, 19:58   #15
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

ma se non si volesse comperare a "distanza"...in città dove lo vendono???...pensavo di regalarlo ai miei nipoti (che bella idea che mi avete dato!)...ma nei negozi di giochi non lo hanno...e neanche in quelli di giochi educativi (...ma non hanno più neppure il meccano... ).

...allora...parlando di tubi...
carinissimo è anche il "tubo del mare"...io ne ho uno che avevo fatto anni fa...un rotolo di cartone chiuso con dentro fagioli secchi e altri semi vari...
facendolo ruotare fa il rumore del mare...bellissimo!(li vendono anche non "selfmade"!)
Old 20-10-2005, 20:34   #16
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da zena
ma se non si volesse comperare a "distanza"...in città dove lo vendono???...pensavo di regalarlo ai miei nipoti (che bella idea che mi avete dato!)...ma nei negozi di giochi non lo hanno...e neanche in quelli di giochi educativi (...ma non hanno più neppure il meccano... ).

...allora...parlando di tubi...
carinissimo è anche il "tubo del mare"...io ne ho uno che avevo fatto anni fa...un rotolo di cartone chiuso con dentro fagioli secchi e altri semi vari...
facendolo ruotare fa il rumore del mare...bellissimo!(li vendono anche non "selfmade"!)

io ho un tubo di legno con all'estremità una membrana di un qualche materiale lolloso con attaccata una mollla molto lunga. Squotendo l'aggeggio esce un rumore simile a quello del vento
Old 20-10-2005, 20:59   #17
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Quote:
io ho un tubo di legno con all'estremità una membrana di un qualche materiale lolloso con attaccata una mollla molto lunga. Squotendo l'aggeggio esce un rumore simile a quello del vento
figatissima!!!!...lo voglio!...ehm...dove lo hai beccato???...potrei fare in camera mia la sezione tubi....mare, vento, immagini colorate....
Old 20-10-2005, 21:02   #18
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
figatissima!!!!...lo voglio!...ehm...dove lo hai beccato???...potrei fare in camera mia la sezione tubi....mare, vento, immagini colorate....
L'hanno comprato i miei alla fiera del riso (isola della scala - Verona)... non chiedermi cosa ci faceva quello strumento alla fiera del riso perchè non ne ho la minima idea
cmq da quanto ho capito, c'era uno stand con un tizio che vendeva tutti strumenti simili a questo
Old 20-10-2005, 21:04   #19
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Quote:
L'hanno comprato i miei alla fiera del riso... non chiedermi cosa ci faceva quello strumento alla fiera del riso perchè non ne ho la minima idea
cmq da quanto ho capito, c'era uno stand con un tizio che vendeva tutti strumenti simili a questo
...mi sa che a 'sta fiera ci devo venire...fammi sapere quando e dove...

a proposito di caleidoscopi...a seconda del numero degli strati di vetri colorati si creano immagini sempre più complesse...ce ne sono di quelli che sono veramente molto belli!!!!
Old 20-10-2005, 21:07   #20
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
...mi sa che a 'sta fiera ci devo venire...fammi sapere quando e dove...

a proposito di caleidoscopi...a seconda del numero degli strati di vetri colorati si creano immagini sempre più complesse...ce ne sono di quelli che sono veramente molto belli!!!!
lol hai risposto prima che editassi
isola della scala a verona...
Poi da quel che ha detto mio padre, si gustano dei "risi" veramente buoni
vabbè, lui avrà pensato solo al cibo
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian