Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2004, 17:15   #1
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2371
Decapitazione,ancora

Andrea Morigi e Hamza Boccolini per “Libero”


«L’infedele ha avuto quel che si merita». Firmata con il sangue, la didascalia sotto le foto del corpo decapitato di Paul Marshal Johnson è vergata direttamente da “Al Qaeda nella penisola arabica”, il gruppo terroristico di matrice islamica responsabile del rapimento del cittadino statunitense, che ha pubblicato su un sito Internet il «Comunicato n. 14 sullo sgozzamento del prigioniero Johnson» e, in allegato, la prova inequivocabile della sua barbara uccisione.

La testa dell’ostaggio è presentata con tre diverse immagini in sequenza che, sebbene risparmino il momento più cruento della lama conficcata nella gola, si concludono con lo stesso risultato straziante che per Nicholas Berg. Prima il capo mozzato “adornato” con il coltello usato dal boia, poi sollevato per i capelli e grondante di sangue, infine nuovamente riposto sul corpo della vittima, vestito con una tuta arancione, come quella dei talebani detenuti a Guantanamo.

Un rituale a cui gli assassini attribuiscono un che di terapeutico, a favore del corpo sociale della loro comunità religiosa: «Noi con il permesso di Allah seguiamo questa strada di combattere i nemici di Allah. Facciamo questo per curare i cuori dei musulmani in Palestina, in Afghanistan, in Iraq, nella penisola araba e negli altri Paesi islamici. Per combattere i sostenitori della miscredenza e dell'idolatria affinché si riesca ad instaurare uno Stato basato sulla Sharia e la giustizia e l’unicità di Allah».

Dunque: uccidendo, si sana. È la logica impazzita della cultura della morte, un percorso al contrario, diretto nell’abisso della, che si dipana ancora più a fondo nella seconda parte del comunicato: «Con questa azione si è alzata la voce di rabbia di Allah per i prigionieri dei cristiani e la sua uccisione nello stesso tempo rende vittoriosi i diseredati tra i musulmani prigionieri che sono stati puniti dalle mani degli adoratori della croce e dei tiranni ad Abu Ghreib, e Guantanamo. Diciamo agli Usa e ai loro alleati nella guerra all'Islam che questa è solo una piccola parte di quanto faremo».

Quanto all’uomo ucciso, l’azione è stata condotta «come risposta a quel che avevamo promesso... di uccidere l'ostaggio Paul Marshall dopo la scadenza dell'ultimatum... l’infedele ha avuto quel che si merita... che provi quello che i musulmani colpiti dal fuoco e dai missili degli elicotteri Apache hanno provato».

Nessuno è ancora entrato in possesso del video dell’esecuzione. La rete satellitare al Arabiya, che per prima ha diffuso la notizia, ha smentito all’Associated Press di essere in possesso di immagini filmate, come invece aveva affermato la statunitense Cnn. Ma in pochi minuti, la notizia e i fermi immagine si diffonde in tutto il mondo. Sono i siti Internet islamici a farla rimbalzare sulla rete.


Così, mentre viene chiusa “per manutenzione” una prima pagina web islamica, www.ansarnet.ws, che già in passato ha ospitato comunicati pubblicati da altri gruppi estremisti islamici, un’altra prende il suo posto all’indirizzo www.hostinganime.com/neda3/sout/t14.jpg. E così via, finché non si può più fermare. Nel frattempo, negli Stati Uniti, Drudgereport se ne impossessa e pubblica una sola foto accompagnata dal titolo “Selvaggi”, poi la ritira spostandola su un link secondario con l’avvertenza del suo soggetto macabro, pubblicando anche le altre due.

Passano ancora pochi minuti e la tv Al Arabiya informa che il corpo decapitato è stato ritrovato a Riad. La conferma ufficiale della notizia arriva dai servizi di sicurezza sauditi, che nello stesso tempo dichiarano implicitamente la propria sconfitta militare di fronte al terrorismo.

Quattro giorni fa, i rapitori di Johnson avevano lanciato attraverso un video un ultimatum alle autorità saudite minacciando di uccidere l’ostaggio se entro 72 ore non fossero stati liberati alcuni attivisti islamici detenuti in Arabia Saudita. Le autorità non avevano ceduto al ricatto dell’uomo col volto coperto e armato si presentava come Abdulaziz Al Muqrin, leader di al Qaeda in Arabia Saudita, e leggeva il comunicato.



Ma a nulla sono servite le operazioni a tappeto lanciate dalla autorità saudite a Riad e nella periferia della capitale per liberare Johnson. A nulla sono serviti i 20 agenti dell'Fbi, specializzati nella liberazione di ostaggi, giunti in Arabia per dare una mano alle forze dell'ordine del regno. Dopo la diffusione della notizia le forze di sicurezza saudite hanno iniziato una rappresaglia: sono rimasti uccisi tre militanti di Al Qaeda.

In tarda serata, secondo la tv satellitare araba Arabiya, è stato assassinato anche Abdulaziz al Moqrin, capo dei miliziani che hanno rivendicato la decapitazione di Johnson.
Secca condanna alla decapitazione è venuta dal presidente Usa, George Bush: «Non esiste alcuna giustificazione per un atto barbarico come questo. Vogliono intimidirci, ma l’America non indietreggerà. L’ assassinio mostra la natura cattiva di coloro che combattiamo».
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 17:28   #2
heres
Senior Member
 
L'Avatar di heres
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Messaggi: 482
L'x-team gode per questo
heres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v