|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Rete Wireless: quali velocità?
Ciao.
Vorrei mettere in casa una rete wireless per collegare un pc portatile e un desktop, tramite l'access point ovviamente. La rete la sfrutterei soprattutto per poter navigare in internet con il portatile e non farei grossi scambi di dati tra i 2 pc. Dispongo tuttavia di una connessione internet di 2 Mbps, che mi piacerebbe sfruttare anche con il portatile. Secondo voi è sufficiente una rete a 11Mbps o mi devo orientare ad una a 22 Mbps. ![]() Velocità maggiori non rientrerebbero nel mio budget. Quante ulteriori periferiche wireless potrei collegare in futuro al mio access point ? Grazie per l'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
L'ideale per te sarebbe un dispositivo all-in-one, cioè un router ADSL wireless tipo il D-Link DSL-604+ (22 Mbps), che ho visto da Media World a 140 €, oppure tipo il D-Link DSL-G604T (54 Mbps con supporto a 11 e 22 Mbps), che costa circa 160 €.
Inoltre se hai il PC presso la presa telefonica ti puoi risparmiare di comprare la scheda Wi-Fi per il desktop, che collegherai al router tramite cavo di rete LAN. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Grazie per le info ma non posso prendere un router adsl perchè sono collegato con Fastweb tramite il loro HAG.
Da Media ho trovato l'offerta del kit PCI+PCMCIA+ACCESS POINT 22Mbps a 99€.. che non mi sembra male. Ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Sì infatti è un bel kit in questo periodo Media World in pratica svende la roba D-Link... Ce n'è per tutti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.