|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
|
Preso D-link 300T Ethernet !
Ciauz !
Finalmente ieri sono riuscito a trovare nel mio negozio di fiducia, il suddetto modem Adsl Ethernet D-link ( pagato 85 euro ) , e, toccando ferro, mi pare di aver risolto i problemi di disconnessioni improvvise e casuali che soffrivo col modem usb U.S. Robotics usr8500. Installazione semplicissima, nessuna necessità di creare una connessione remota come sapete, insomma fin'ora sono soddisfattissimo. Non ne potevo più dei modem usb, che trovo molto instabili. In molti mi avevano consigliato gli Ethernet anche usando il PPP over Atm, e ora posso confermare che avevano ragione ! Byez ! Ultima modifica di Luca GT : 06-06-2004 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Ethernet D-link 300T
Ciao,
volevo sapere qualcosa di piu' su questo modem. Vorrei utilizarlo per ADSL Tele2 a consumo (NON FLAT). C'e' la possibilita' di "disconnettersi", o sei "always up"? Fa solo bridged? Se ti pingano risponde? Aggiornamenti automatici? Scusa la "perentorieta" ma sto' vagliando questo prodotto in alternativa ad un acquisto forse "poco azzeccato" e di cui forse sarei ancora in tempo per rimediare. Grazie
ANTEC Veris Fusion Remote, GigaByte GA-MA78GM-S2H, AMD ATHLON 64 X2 4400+ 65W, Scythe Shuriken SCSK-1000, 2 x TWIN2X2048-6400 CAS 5, HD Western Digital WD2500KS, HD Seagate ST3500320AS, ASUS DRW-2014L1T, Sapphire Radeon HD 4850 512 Mb DDR3, Terratec Cinergy HT PCI, X-Spice Croon 550W, 2 x Scythe S-FLEX 120MM SFF21E, Monitor ACER AL1916W, Canon MP600, Belkin ADSL2+ Modem and Wireless G Router, Windows Vista Home Basic 32bit OEM |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Ethernet D-link 300T
Quote:
Che intendi per fare "bridged" ? Per il ping nn ti so dire ma pare nn risponda, anche se non ci giurerei. Gli aggiornamenti si fanno in manuale scaricando il file dal sito, ma quando lo acquisti ha già l'ultimo disponibile. Una cosa che nn capisco (ho anche aperto un thread in "antivirus e sicurezza" http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=705742 ma non mi ha ancora risposto nessuno Ultima modifica di Luca GT : 14-06-2004 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie per la risposta.
Immaginavo... Tra l'altro Tele2 supporta solo PPPoA... che di suo e` solo routed... Un po` in contrasto con l'offerta "a consumo"... che fregatura. Fosse stato PPPoE potevo anche con un router configurarlo come bridge ed ero a posto. Scusa le divagazioni. Comunque alla fine ho preso un Hamlet USB cosi` mi tolgo da tutto. Ciao
ANTEC Veris Fusion Remote, GigaByte GA-MA78GM-S2H, AMD ATHLON 64 X2 4400+ 65W, Scythe Shuriken SCSK-1000, 2 x TWIN2X2048-6400 CAS 5, HD Western Digital WD2500KS, HD Seagate ST3500320AS, ASUS DRW-2014L1T, Sapphire Radeon HD 4850 512 Mb DDR3, Terratec Cinergy HT PCI, X-Spice Croon 550W, 2 x Scythe S-FLEX 120MM SFF21E, Monitor ACER AL1916W, Canon MP600, Belkin ADSL2+ Modem and Wireless G Router, Windows Vista Home Basic 32bit OEM |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Pensa che io ho accantonato un U.S. Robotics USR8500 usb, pagato 179 eurozzi un anno fa, perchè mi si disconnetteva sempre di sera verso le 21...
Convinto fosse un problema di provider le avevo provate tutte ! Poi, da 15 giorni circa, ho preso sto D-Link ethernet configurandolo in ppp over atm e nn mi è più caduta la linea !! Secondo me hai fatto male a prendere un Usb, auguri cmq.. cmq per le caratteristiche : http://www.dlink.it/?go=n3UbJWiD+YSH...vEGBWgteuAmw== Ultima modifica di Luca GT : 15-06-2004 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Il mio problema e` che ho un abbonamento "a consumo" e se il modem/router mi rimane sempre connesso io pago...
L'alternativa era con il Trust 445a, che costa pure meno (58 Euro), ma facendo da router rimane sempre "on-line". Certo che lo puoi configurare come bridged, ma se il provider supporta solo il PPPoA sei fregato, perche` le RFC prevedono solo il PPPoE bridged. Comunque anch'io avrei preferito un modem Ethernet ma il prezzo, per il mio "scenario", non giustifica le prestazioni. tutto perche` non ho fatto la flat... evvabbe`...! Grazie per le info. Ciao
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho la flat quindi mi va bene così anche se sta sempre connesso, anche se nn sarebbe male, nn usando internet che ci fosse il modo di disconnettersi senza dover disabilitare la scheda di rete... Se servono altre info sono a disposizione |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sono interessato anch'io a questo modem.
Potresti spiegarmi il fatto dell' "always up"? Come hai risolto? Cosa intendi per "disabilitare la scheda di rete"? Grazie della disponibilita'. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Re: Re: Ethernet D-link 300T
Quote:
devi spegnere il router!!!!!!!!!!! se no rimane sempre collegato!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma non esiste una cosa simile ad vecchio "Disconnetti"?!?
E' un po' un pacco che rimanga sempre connesso, non trovate? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si, ho capito.
Ma siccome gli altri modem Ethernet non mi sembra si comportino così, ci penso due volte prima di comprarlo. Quindi mi confermi anche tu del "always up"? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Confermo, ma per me nn è uno svantaggio.. anzi, rispetto a prima col modem usb che ero "Always down"... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma quindi per sconnetterti devi usare solamente la forza bruta?
(Staccare il cavo di rete / staccare l'alimentatore) |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, ma, ti ripeto, io ho la flat, per cui nn mi interessa disconnettermi.. P.s. staccare il cavo telefonico (o l'alimentatore), se stacchi quello di rete credo risulti connesso ancora, se nn sbaglio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.

devi spegnere il router!!!!!!!!!!! se no rimane sempre collegato!!!!!!!