|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
info importante su nuova esperimentazione sulle lenti a contatto
parlando con la mia oculista ho cercato informazioni riguardo all eventuale operazione laser per la miopia e mi ha detto che per ora non è ancora del tutto sicura e con le poche diottrie che mi mancano non varrebbe la pena di rischiare di perdere ulteriori diottrie aggravando la lieve situazione.
Mi ha detto xo che in america è gia da molto tempo che viene usato un nuovo modo per eliminare la diottria. Invece che di agire sulla cornea permanentemente come fa il laser in america vengono usate delle lenti a contatto notturne che modellano la cornea e la mattina al risveglio quando te le levi vedi perfettamente per tutta la giornata. In pratica è un modo alternativo per non usare le lenti giornaliere... Voi avete maggiori info ? costi pro e contro... Link? thanx all penso che sia un argomento che possa interessare a molti che come me non ne erano al corrente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foligno
|
non so nulla di questo,sapevo esistesse solo il laser
CHIAMATEMI DENNY! è_é CHIAMATEMI DENNY! è_é CHIAMATEMI DENNY! è_é Ultima modifica di 5m0k1nG : 31-03-2004 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Anch´io ho letto qualcosa, mi sembra su "le scienze" ma non sono sicuro.
Mi sembrava addirittura di aver capito che eliminasse il problema della miopia ma in maniera permanente...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Ho letto qualcosa tempo fa su una rivista....ma sinceramente non ricordo i dettagli.
Se ricordo bene si tratta di lenti a contatto 'correttive' da portare la notte, e il giorno dopo si può tranquillamente stare senza! Di fatto vanno a modificare la cornea, ma solo temporaneamente, la cosa deve ripetersi ogni giorno. Inoltre ci dovrebbero essere delle pillole da prendere quotidianamente. Mi sa che si parlava anche di costi, ma le cifre sinceramente non le ricordo assolutamente! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
up plz x me è importante
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Effetti limitati: si devono mettere ogni notte, per poi toglierle al giorno.
Non funzionano per miopie sopra i 5 (mi pare).
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
ne ho sentito parlare anche io....
cmq le classiche lenti a contatto... non fanno cosi male ci si abitua... è una vita che le ho. Tipo morbide. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Il libro da cui ho preso spunto si chiama "vedere bene senza occhiali" l'autore nn lo ricordo, ma lo presi anni fa quando ero socio di un club del libro. Non è che si fanno miracoli, ancora oggi sono a -4,5 ma sono partito da -5 abbondanti e poi posso pure andare in giro senza occhiali che me la cavo lo stesso, basta abituarsi.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè tanto accanimento contro occhiali & C.? Forse ti serve vedere al meglio per qualche futura visita medica (carriera militare?). Sempre se non sono indiscreto! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Anche io vorrei disfarmi degli occhiali (os 5 e od 6.5), non riesco proprio a sopportarli, non tanto per l'estetica, ma per il fatto che sono sempre al centro dell'attenzione, metti il casco e devi toglierli, fai la doccia e devi toglierli, ti alzi la mattina e devi metterli, val al mare e quando fai il bagno sei cieco e così via...
Anche a me dicono sempre di rimandare l'operazione, ma onestamente non riesco a fidarmi di lentine che modificano temporaneamente la forma della cornea...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
Anch'io sono un bell'orbone
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq ho 17 e quindi niente militare |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Però non mi fido molto di queste lenti "particolari". Penso che aspetterò ancora un altro pò e poi farò l'operazione con il laser.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 Ultima modifica di Quincy_it : 31-03-2004 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.

Adoro i piani ben riusciti!