|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Rete Win98 - WinXP: Problema!
Salve. Ho realizzato una rete tra due PC uno con Win98SE e l'altro con WinXPPro, utilizzando su entrambi l'utility del CD di WinXP.
La rete funziona bene, così come la condivisione di Internet. Ma il PC con Win98 ha alcuni problemi: 1. Quando su "Risorse di Rete" clicco sul nome del PC con WinXP, mi viene detto "Impossibile accedere..." 2. Non riesco a condividere la stampante, installata sul PC con winxp, nonstante su questo risulti come "condivisa" e venga rilevata correttamente dall'altro PC in rete 3. A volte all'avvio mi viene restituito un "System Routine Error" e poi è impossibile accedere alla rete P.S. I PC sono collegati mediante un cavo incrociato. Qualcuno sa aiutarmi?? Grazie mille... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
anche io fra poco - domani se al negozio è arrivato lo switch - dovrò fare una rete configurata come la tua..
mi pare di aver capito che tutti questi problemi siano dovuti a xp che ti accetta se hai nome utente e password uguali anche sul 98.. non vorrei aver detto una cavolata.. aspetta i massimi sapienti |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Re: Rete Win98 - WinXP: Problema!
Quote:
Hai condiviso qualche cartella da entrambe le parti? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giugliano in Campania (NA)
|
loggati sul pc con win98 con lo stesso user e password che hai su xp
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il non semplice basta anche creare un utente "fantasma" sotto a XP con la stessa user/pw di win98 e poi nelle proprità di condivisione di XP abilitarlo a piacere (lettura,scrittura,modifica,...) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo sia molto più semplice farlo loggare con la user/pwd di winxp in modo da avere le stesse credenziali a livello utente
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Uhm... potrei provare. Il meccanismo funziona anche se la password non c'è su entrambi i sistemi o devo per forza metterla? (questa seconda opzione mi sembra alquanto assurda ma chiedo... si sa mai...)
Io nonh o mai selezionato nessuna connessione semplice - non semplice!!! Dove la trovo??? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Impossibile accedere a \\PC Permesso di accesso alla risorsa negato" Help! Il fatto è che se nella barra dell'indirizzo scrivo \\PC\Documenti ad esempio, riesco ad accedere senza problemi. Diciamo che solo la ROOT mi è inaccessibile... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La condivisione file "semplice" è senza user/password e chiunque può accedere. La "non semplice" e con user/password e ha restrizioni sull'utente. Se mi parli di "loggati sul pc con win98 con lo stesso user e password che hai su xp" capisco che gli stai dicendo di usare quella "non semplice" |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ricordo male c'era una restrizione sul condividere intere unità e non singole cartelle. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Riesco ad accedere senza problemi ad intere unità. Non riesco ad accedere all'"indice" se così si può chiamare di tutte le unità condivise...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se sia utile ma prova a disabilitare l'autologon dal registro di win98: http://support.microsoft.com/default...;en-us;Q141858 in passato mi aveva dato problemi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.