|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
alcuni consigli x iniziare bene!
Salve smanettoni e guru del pinguino.
vorrei, se per voi va bene aprire un thread unico dove posto una serie di domande e consigli senza aprire 10 thread x 10 domande differenti... premetto che ho appena installato suse 9.1 e sopratutto che provengo da windows xp allora iniziamo: 1 quale browser web mi consigliate? io mi sono installato firefox e vedo che va molto bene, c'è di meglio? 2 quale programma x gestire le mail? sto usando kmail 3 ho scaricato tutti i file delle nuova kde 3.2.3 e ora come faccio a installarle? devo installare un file alla volta? 4 quale programma che lavori sulla rete icq? (un clone di icq in sostanza). per ora basta se mi venissero in mente altre domande non esiterò a farvele vi chiedo consigli su quali software usare perchè non ho proprio idea di cosa cercare provenendo appunto da windows dove usavo explorer e outloo express |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Re: alcuni consigli x iniziare bene!
1 - io personalmente preferisco mozilla ......ad ogni modo puoi usare anche konqueror ..esiste opera per linux ..
2 - se ti manca outlook prova evolution 3 - non è cosi semplice aggiornare kde .... per il momento lascia stare !!!! i risultati anche se l'operazione va a termine non sono sempre esaltanti !se insisti cerco il link dove si spiega tutto per filo e per segno !!! 4 - uno tra i tanti kopete ! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio,
allora come browser ora stò provando opera, comunque vedo che tutti vanno bene, in realtà non mi manca outlook volevo sapere quale buon software x gestire le email potevo usare, proverò evolution, per le kde lascio stare mi fido ora provo il clone di icq ti ringrazio ancora! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
1-io uso firefox. forse opera è meglio, cmq non è open e quindi (almeno dove si può) rimane fuori dal mio pc
2-uso sylpheed-claws cmq come ti è stato detto se ti manca outlook usa evolution 4- io uso gaim cmq ce ne sono a migliaia ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
stò provando a installare evolution ma mi dice che non riconosce il sistema operativo !!!
va beh riprovo più tardi ora mi concentro su icq |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
1 - Firefox (anche Konqueror va benissimo, fa anche da file manager). così su certi siti che possono dare problemi con uno, puoi usare l'altro.
2 - Uso le varie webmail (lo so non sono il massimo, ma non mi sono ancora posto il problema) 3- Ho già un KDE recente ... 4 - licq (va benissimo) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.