|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Acer Aspire 2023 - Problema wireless
Ciao a tutti, ho questo problemone che mi fa girare le scatole non poco:
non riesco a far funzionare la connessione wireless dell Acer Aspire 2023WLMi in nessun modo(WEP, non WEP ecc.) con il router Wireless Belkin 54g, quest'ultimo che funziona benissimo con altre schede wifi che ho testato. In pratica il portatile si connette al router, talvolta riesce ad "acchiappare" un IP ma riceve pochissimi pacchetti di dati in ingresso anche se il segnale da Eccellente. Forse il chipset Intel Pro/Wireless 2200BG non è compatibile col router Belkin? Preciso che utilizzo gli ultimi driver scaricati da ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/aspire_2020/ che sono gli Intel 8.0.12.20000 e come software di gestione ho installato Intel Proset for Wireless software, ultima versione. Qualcuno ha provato a far funzionare il wireless del suddetto Acer? E se si, con quali driver/software di gestione installati e con quale router wifi? Grazie 1000 per l'aiuto Federico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao Federico,
ma non si scaricano da qua i driver, che tra l'altro sono uguali per tutti quelli della serie 2000? http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_2000.html Prova a mettere questi con Proset. Da dove sei arrivato lì? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Vedo ad es. che il Bios nel link che ti ho dato io di collegamento è l'1.60 mentre nel tuo è l' 1.30:
ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...ire_2020/bios/ Prova a contattare l'assistenza italiana e a chiedere quali driver devi installare e poi ponigli in aggiunta il tuo specifico problema. Purtoppo non posso farlo io perchè non ho ancora il portatile e richiedono il numero di serie per inviare la richiesta: http://support.acer-euro.com/request/it/nb_as.html Mi fai sapere che ho ordinato ieri questo note? Grazie mille! Ultima modifica di Ricky78 : 07-06-2004 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
prova a cambiare il canale di trasmissione
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
sul sito Acer non ci sono ancora i driver per i modelli della serie 2010 e 2020. Però sul sito FTP (lo raggiungi se clicchi su FTP site in fondo alla pagina http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_2000.html) ci sono le cartelle con i driver specifici per gli Aspire 2020, che sono quelli che ho usato io.
Provo il consiglio di Giorget1 e domani vi do notizie Notte Federico |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
ciao, scusa se cambio discorso ma nn potresti mandarci nell'altro topic ACER2023: UNA BOMBA??? i benchmark del computer?
Come ti trovi? Difetti? Il disco come va? è davvero un 4200giri? La scheda video?? grazie ciao
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Risolto? Ma tutti i driver sul sito devono essere installati o alcuni escludono altri?... Sotto "VGA" (scheda video) ad es. compaiono 2 driver: 1 Ati e 1 Intel (??) A che serve l'Intel?? Mentre sotto "LAN" altri 2... ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...e_2020/driver/ Grazie! Ultima modifica di Ricky78 : 07-06-2004 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Forse ho risolto...
Ho seguito il consiglio di giorget1 e ho provato altri canali di trasmissione del router l'11 (di default) non funge il 9 nemmeno il 6 così così il 3 pare che vada bene e non sgancia il collegamento Quindi secondo me più mi allontano dall'11, più in teoria funziona bene. Il perchè non lo so, qualcuno ci capisce di canali WIFI e può darmi una spiegazione tecnica? Per quanto riguarda le prestazioni, non ho testato la scheda video, però con Far Cry e Colin 4 gira fluido a 1280x800 con impostazioni medio-alte. Sull'HD posso dirti che è un 4.200giri e con Nero ho misurato una velocità di trasferimento di circa 23.000 KB/s, penso più che accettabile per ogni utilizzo. Per quanto riguarda i driver video Intel, sono da installare solo se hai la scheda video Intel, forse in vendita in altri paesi, in Italia da quel che so io il portatile monta solo la ATI 9700 quindi installa solo gli ATI. Per i driver Lan io ho installato i NicGiga, visto che la scheda di rete è da 1Gbit teorici, e funzionano benissimo. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
beh diciamo che in pratica la frequenza del wireless non e' fissa 2.4 ghz ma varia appunto (canali), magari il canale 1 e' 2.410 ghz il canale 2 2.430 ghz ecc ecc questo serve per evitare interferenze con altri apparecchi. tutto qui! evidentemente sul canale 3 hai un buon segale e funjzia tranquillamente
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Di che marca e modello è il masterizzatore DVD?... Scrive i DVD al massimo a 2X?
Quanto ti dura la batteria con applicazioni Office o visione DVD-Video? Grazie! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
UP
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Il masterizzatore DVD è un
MATSHITA DVD-RAM UJ-825S (quindi Panasonic) e secondo Nero scrive i DVD a max 2,4x mentre scrive CD a 16x. Ho trovato anche questo link con i dettagli tecnici http://www.panasonic.com/industrial/...pdf/UJ-825.pdf Sulle batterie non posso aiutarti perchè non ho avuto il tempo di testarle, però ci ho lavorato con Word per un paio di orette e il display mi indica circa metà batteria ancora rimasta Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Ciao Decke,
hai risolto poi? Negli aggiornamenti disponibili per il 2023 c'è il Bios. L'hai aggiornato? Va in automatico da Windows...Come? ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/aspire_2020/ Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
UP
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.