|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Modem dispettoso!! AIUTO!!
Ragazzi! Chiedo vostro aiuto!
Ho un modem che fa le bizze. Si tratta di un Hamlet esterno usb con driver della ST. Collegato a un pc (P3 450) con win 98 funziona correttamente. Collegato invece a un portatile Acer Travelmate 210 (Duron 700) con Xp, appena prende la linea per comporre il numero, si sente come se ci fosse del rumore di fondo, tanto che i "soliti rumori" sono diversi, disturbati e terminano precocemente con un fischio e la linea caduta. Ora, il modem in entrambi i casi è collegato alla linea telefeonica con lo stesso doppino e al pc di turno con lo stesso cavo usb. L'unica differenza è che durante l'installazione dei driver, Xp avverte che non sarebbe il caso di proseguire, dato che il software non è certificato; anche se mi sembra strano che possa essere questa la causa, dato che il modem ha 6 mesi di vita e i driver li fornisce un'azienda abbastanza nota... Ad ogni modo, per favore, qcuno ha consigli da darmi?! Io non so più che fare (se non rimettere ME sul portatile, OS "nativo" e con il quale andava tutto.....) Grazie e saluti Paolo ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Parli di modem 56k o ho capito male?
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
è sicuramente un problema di driver ma prima di cambiarli, potrei suggerirti di controllare nelle proprietà del driver del modem installato, controllare ed eventualmente cambiare il codice regione di chiamata impostato, di solito trovi erroneamente USA invece di Italia, ciò può impossibilitare il modem alla connessione.
Nelle proprietà di composizione puoi controllare anche l'opzione "Attendi il Segnale prima di comporre il numero" a volte attivata di default mentre dovrebbe essere disattivata. Questo non credo sia il tuo caso ma controlla se per caso ti sei dimenticato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Dunque, il modem e' ovviamente un 56 k.
Per il codice regione e' quello giusto, cioe' Italia, mentre l'opzione del segnale ho provato sia avbilitando che disabilitando, ma nulla. che sia un pb di driver, pare anche a me, ma mi sembra lo stesso strano. ![]() Navigando nel cd di installazione, hjo trovato driver per win 2k, ma a rigore dovrebbero andare anche per xp.... C...o!! E' un modem, non un'astronave!!!! Ciao Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
So che di solito non è così .. però con i modem adsl capita: magari il modem "consuma" troppo e l'usb non ci sta dietro ad alimentarlo ... magari hai anche un mouse USB ... boh, vado ad intuizione ...
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Un controllino su un sito del protuttore per scaricare driver appositi per Windows XP lo farei per sucurezza. Non sarebbe male sapere il modello preciso del modem per fare una verifica, ad esempio, il modello H56USB ha sul sito driver per Windows XP. Metto link al sito del produttore, vedi se sull'etichetta sottostante al modem c'e un indicazione del modello preciso, e nel caso scarica e sostituisci i driver con questi, sono i più recenti per XP dati dal sito Hamlet.
H56USB : Silver Surfer 56k-V90 USB http://www.hamletcom.com/driver.asp?id=577 HV92USB : Silver Surfer 56k-V92 USB http://www.hamletcom.com/driver.asp?id=864 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.