|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
|
IL MIGLIOR DUAL LAYER
Salve ragazzi, devo comperare un masterizzatore dvd dual layer...il budeget è circa 150 € sono indeciso fra sony e pioneer.......quale mi consigliate? (se indicate altre marche va bene lo stesso).
Grazie anticipate! Dardo Xp ![]()
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] • Asus P8Z68-VPro • Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 • 16GB (4x4) Corsair XMS3 • MSI gtx 960 Gaming 4GB • Samsung SSD 850 EVO 256GB • WDGreen 1X3TB • WDRed 2x6TB • WDRed 12TB • X-Fi Titanium + Bose Companion 50 • Corsair CS 650W • LIAN LI V1020B ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
io presto cambierò il mio prendendomi assolutamenti un'altro lite-on.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
saggia decisione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
non è ancora in commercio il pioneer dual layer
io sono indeciso tra nec 2510 e benq dw1600 il liteon spero migliori con il nuovo fw appena rilasciato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
net83it si è capito che a te l'832S non sta simpatico....
![]() Il Pioneer A08 è stato annunciato in uscita x fine Luglio:16+/-r e 4x+R9 ![]() X l BenQ ti consiglio di lasciarlo sullo scaffale,da quel che ho visto non ha una gran qualità di scrittura 8anke a 4/8x,il che è grave) ed in fin dei conti è un Philips... X il post originario,tra Sony e Pioneer....direi il secondo a detta di molti,ma io con l'832S (ho il Sony,ma il drive è lo stesso e costa meno) scrivo molto bene sui TY,ma è altrettanto vero che i dvd schifezza non gli piacciono granchè.... Il mio consiglio è anzitutto di considerare anke il Nec 2510A,ottimo drive ed in secondo luogo magari potresti attendere il Pio 08,che costerà molto di più,ma magari i DL 2,4x ed il pio 07 scendono un pò... Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eccoti il peggior dvd esistente,princo -R,scritto e letto VS04 a 4x (molti drive lo scrivono molto peggio),sarei curioso di provarlo con VS08,ma al momento x fortuna non ne ho +...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Invece eccoti IMHO il miglior supporto che si possa trovare in giro al momento...
Disc Type DVD+R Book Type DVD-ROM Manufacturer Taiyo Yuden Company Limited Media ID YUDEN000T01 Protection System None Region 1,2,3,4,5,6,7,8 Capacity 4,38 GB Free Size 0,00 GB Free Blocks 0 Number of Layers 1 Linear Density 0.267 um/bit Track Density 0.74 um/track Maximum Read Speed 8,0x Maximum Write Speed 4,0x Current Write Speed 4,0x CLV Write Speed Performance Descriptor 1 4,0x CLV Write Speed Performance Descriptor 2 2,4x CLV Sempre scritto e letto a 4x VS04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
ehehehe, il signore qui sopra è un intenditore
![]() un salutone a jm e net83it Paolo
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
Quote:
del nuovo pio 108 non mi piace che scrive a 16x ma legge a 12x... devono nascondere qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Eh già ![]() Comunque il Sony lo sconsiglierei, è comuqnue un ottimo LiteOn rimarchiato, ma il prezzo è generalmente più alto del LiteOn stesso... In generale io sono piacevolmente impressionato dai NEC, un tempo non molto competitivi, ma ora molto interessanti in ragione dell'ottima qualità di scrittura. Ciò non toglie che LiteOn risieda di dovere nell'Olimpo dei DVD-W, ci mancherebbe ![]() Salutoni a Paolo, Jmazzamj e net83it ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Raga del Sony ke mi dite????
A me interesserebbe 1 soluzione esterna!!!!Dove??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Anzitutto saluto tutti.
net83it a me il BenQ non convince,ma è verissimo che KProbe è poco affidabile....faccio confronti solo tra scan ottenuti sulla stessa macchina (il mio pc ![]() X il discorso Sony dico che è ovv un LiteOn + caro,ma un amico del forum oggi pomeriggio venderà il suo 832s x acquistare un DRU-700A ![]() Cmq il Nec è una macchina ottima... Ciao ciao e saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
|
Ho capito.............quindi da quello che si dice i migliori dovrebbero essere liteon e nec.......dunque se da essedì è disponibile tento di prendere il liteon dual layer 8X, sperando che il costo dei supporti cali nel futuro
![]() Grazie a tutti per le risposte siete stati come al solito grandiosi! ![]() Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] • Asus P8Z68-VPro • Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 • 16GB (4x4) Corsair XMS3 • MSI gtx 960 Gaming 4GB • Samsung SSD 850 EVO 256GB • WDGreen 1X3TB • WDRed 2x6TB • WDRed 12TB • X-Fi Titanium + Bose Companion 50 • Corsair CS 650W • LIAN LI V1020B ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Anzitutto sarebbe opportuno non scrivere nomi e/o indirizzi di negozi on-line...
In secondo luogo ti dico che in quello shop ti diranno che non lo hanno e non sanno quando sarà disponibile,nonostante indichino ampia disponibilità.... Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
In effetti i Nec sono decisamente validi, anche se restano un po' limitati in lettura, IMHO (ovviamente). Io sto usando un LiteOn 812S, e lo trovo un dev decisamente valido, penso che alla fine il discorso sia a 3: pioneer, liteon e nec (in ordine sparso), con plextor un gradino più su (purtroppo anche nel prezzo). Notate una cosa: si è ancora a 3-4 grandi produttori, che distanziano gli altri di qualche punto: stessa identica situazione (anche se con nomi diversi) di qualche anno fa con i CD-W. Stasera sono nostalgico.
Un salutone a marben, jm, net83it e Technophil ![]() Paolo
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Verissimo. Alcuni protagonisti sono cambiati (Teac, Yamaha, ...), ma il risultato non cambia. Un salutone a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Cmq... ci sarebbe da considerare anche l'LG 4120B (o qualcosa del genere, insomma il double layer)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io opterei per il liteon 832
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Io ho acquistato il Sony DRU700A e funziona ottimamente
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.