|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Passaporto
Ho un pò di domande sul passaporto
Quanto ci vuole per avere il passaporto????? Io ora ho 17 anni e faccio il compleanno il 30 giugno..... posso richiederlo adesso che devo fare un viaggi ai primio di luglio o devo aspettare di compiere i 18???? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Non mi pare che devi essere maggiorenne per ottenere il passaporto.
Un minore può farlo se ha la firma del genitore o del tutore legale; se non erro. A me è arrivato in un paio di settimane quando dovevo andare a praga in quinta superiore.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Prima del 30 giugno sei comunque un richiedente minorenne...
Devi allegare la seguente documentazione: • 2 foto formato tessera identiche e recenti di cui una autenticata • 1 marca di concessioni governative di € 30,99 per passaporto • 1 ricevuta di versamento di € 5,35 per il libretto di 32 pagine o di € 6,55 per il libretto di 48 pagine sul C.C.P. intestato alla questura competente • un documento di riconoscimento valido • il passaporto scaduto (solo per coloro che ne sono in possesso) • assenso dei genitori, o nulla osta del giudice tutelare. Se il minore non ha compiuto 10 anni e deve viaggiare con persone diverse dai genitori bisognerà compilare anche una "dichiarazione di accompagno" che non necessita di marca da bollo. http://www.poliziadistato.it/pds/cit...rto/pas2.htm#4 Comunque prova a chiedere via telefono o via mail alla questura: http://questure.poliziadistato.it/Imperia.nsf , c'è il tastino "ci comunicate che"
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
benvenuto nel club, preparati a un bel balzello!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
io il passaporto l'ho fatto a 15 anni.
mi pare che sia dai 14 che si può richiedere il passaporto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.