|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
quadro NVS 200... a cosa si paragona??
ho avuto la fortuna di acquistare questa scheda video su ebay a un prezzo veramente irrisorio (40 €) forse abbagliato dal fatto che in negozio costa 200€ e da qual nome magico per uno come me che usa modellatori 3d : QUADRO....
solo dopo l'acquisto (l'asta scaadeva dopo 3 min e ho dovuto fare l'offerta in fretta) ho letto le specifiche: viene data come ottima nel 2d nelle "APPLICAZIONI FINANZIARIE"!?!?!?!?!? ecco una parte della descrizione : "Le schede della serie Quadro4 NVS con la loro caratteristica MultiMonitor rappresentano la soluzione ideale per le applicazioni professionali finanziarie e per editing non lineare (NLE). PNY Quadro4 NVS 200 è una scheda PCI, dotata di 64 MB di SDR SDRAM e basata sul chipset grafico NVIDIA Quadro4 NVS 200. Utilizza il Software nView e realizza le migliori performance Multimonitor di ultima generazione tramite l'integrazione di 2 RAMDAC a 350 MHz che consentono una definizione di 2048 x1536 a 75Hz, 32bpp per ogni Monitor....." Secondo voi in ambito openGL a cosa è paragonabile?attualmente uso una radeon 7500 64mb, secondo voi questa che ho preso anche se ottimizzata per il 2d sarà meglio fi una fx5200 o della mia? o comunque essendo una QUADRO mi darà qualche soddisfazione??? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...le Quadro NVS 200 in effetti costano nuove sui 200€, quindi dal punto di vista del prezzo, hai fatto un affare... sulle caratteristiche xò mi sa che non hai preso la scheda adatta alle tue esigenze...
Le schede Nvidia progettate per lavorare al meglio con il 3D (CAD, DCC, NLE...) sono la serie Nvidia Quadro FX e Quadro XGL. Le Quadro FX sono "High end", possono essere utilizzate nelle applicazioni 3D come MCAD, DCC, NLE e Visualization Applications. La serie Nvidia Quadro XGL invece è composta di schede video entry-level e mid-range che offrono buone prestazioni a prezzi più contenuti della precedente. Sono indicate nei casi di uso di applicazioni 3D professionali come MCAD, DCC, NLE e Visualization Applications fatte a livello SOHO (Small Office Home Office). ...tu xò hai preso la serie Nvidia Quadro NVS...questa serie di schede è principalmente indicata per usi 2D professional e per le applicazioni NLE. ...diciamo che quella che hai preso non è proprio il massimo per il 3D pesante... anche xè penso che sia sviluppata sulla gpu della serie GeForce Mx... ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.