Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2006, 09:33   #1
asciapazza
Member

Iscritto dal: Feb 2006
differenze tra canon s2 e s3

ciao a tutti come da titolo vorrei capire le differenze...a parte i megapixel e lo schermo quali sono le differenze vere e proprie?...tipo il 16:9 ce l'hanno tutte e due..e cosa altro ancora?...ciao e grazie
asciapazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 10:09   #2
amxim
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
Salvo dimenticanze le differenze sono:

Display LCD più grande, velocità ISO fino a 800, visualizzazione istogramma live (sulla S2 mi pare solo in visione scatto), salvataggio in formato 16:9, inserimento di una modalità per fotografia sportiva nella scelta di scene prefissate, ottima qualità di ripresa video/audio, oltre ovviamente al megapixel in più!!
Dalle recensioni fatte risulta inoltre una guadagno in nitidezza complessivo, l'adeguamento dell'elettronica di riduzione del rumore che, anche se sempre presente dai 200 ISO in su, permette di mantenere più dettagli in foto migliorando il risultato dell'editing con i programmi di fotoritocco (quando necessario).
Non è un grande salto un avanti rispetto alla S2, diciamo un upgrade interessante.

Ultima modifica di amxim : 08-08-2006 alle 10:31.
amxim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 10:39   #3
asciapazza
Member

ok capisco...allaf ine la cosa che mi interessava + di tutte era il salvataggio a 16:9...certo diciamo 100 euro in + per quello mi pare un pò troppo ...
Old 08-08-2006, 13:22   #4
asciapazza
Member

scusatemi ragazzuoli se rompo ho visto della sony le h2 e h5 che penso siano della stessa fascia rispetto alla s2( che già nn si trova + ) e la s3...però volevo sapere se queste hanno la possibilità di salvare le foto come 16:9 o qualcosa di simile..nn riesco a trovarlo nelle caratteristiche...molto probabile perchè nn ho conoscienze tali ...ciao e grazie
Old 08-08-2006, 14:00   #5
amxim
Member

Quote:
Originariamente inviato da asciapazza
scusatemi ragazzuoli se rompo ho visto della sony le h2 e h5 che penso siano della stessa fascia rispetto alla s2( che già nn si trova + ) e la s3...però volevo sapere se queste hanno la possibilità di salvare le foto come 16:9 o qualcosa di simile..nn riesco a trovarlo nelle caratteristiche...molto probabile perchè nn ho conoscienze tali ...ciao e grazie

Mi dispiace al momento siamo solo io e te a colloquiare in proposito. No la Sony non salva in formato Wide.
Comunque sul forum c'è una discussione che va avanti da un bel po' sul confronto H5 e S3, se vuoi buttarti nella fossa dei leoni............
Old 08-08-2006, 15:26   #6
asciapazza
Member

l'ho vista ora....è proprio una fossa di leoni..scusami tu che mi rispondi ma la differenza tra mirino ottico e elettrico quale è?
Old 08-08-2006, 15:58   #7
amxim
Member

Quote:
Originariamente inviato da asciapazza
l'ho vista ora....è proprio una fossa di leoni..scusami tu che mi rispondi ma la differenza tra mirino ottico e elettrico quale è?
Non è facile rispondere in due parole.

Ci sono tre tipi di mirini. Quello più comune è il mirino ottico, che ha lo svantaggio dell'imprecisione nell'inquadrare l'immagine catturata: mostra solo una percentuale (80-90%) dell'immagine ed è affetto dallo spostamento orizzontale e/o verticale rispetto alla visione dell'obiettivo. Anche per questi motivi quasi tutte le fotocamere digitali sono dotate di schermo LCD. Il mirino ottico è parallelo all'obiettivo e ne replica lo zoom; a distanze relativamente brevi è maggiore l'errore di parallasse, ovvero la differenza di inquadratura tra mirino e obiettivo.

Il mirino elettronico consiste di un piccolo schermo LCD che replica la stessa immagine visualizzata sullo schermo LCD posteriore. L'immagine è priva di errore di parallasse e offre un'inquadratura più precisa, sebbene a bassa risoluzione.

Il mirino ottico TTL (Thru The Lens, attraverso l'obiettivo) è il mirino migliore ed è quello utilizzato dalle macchine reflex. Attraverso le riflessioni di un prisma, l'immagine catturata dall'obiettivo è instradata verso il mirino; solo al momento dello scatto viena inviata alla pellicola o al sensore digitale.
Old 08-08-2006, 16:03   #8
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da amxim
Comunque sul forum c'è una discussione che va avanti da un bel po' sul confronto H5 e S3, se vuoi buttarti nella fossa dei leoni............
Eeeee addirittura fossa dei leoni, è una pacifica discussione tra opioni differenti
Old 08-08-2006, 16:06   #9
amxim
Member

Quote:
Originariamente inviato da madking
Eeeee addirittura fossa dei leoni, è una pacifica discussione tra opioni differenti
Dai è la classica contrapposizione tra fazioni che si trova in ogni forum di ogni tipo di argomento. Più che si trascina e meno è d'aiuto a chi cerca informazioni magari per decidere l'acquisto per cui spendere fior di quattrini.
Qualche volta però vengono scritte certe cose che anche io non riesco a trattenermi dal partecipare!!!
Quindi anche io sono colpevole
Old 08-08-2006, 16:33   #10
zed red
Member

L'Avatar di zed red

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
beh verso la fine si è calmata...si sono postate anche diverse foto... insomma non è poi così' male.. in fondo sono solo 13 pagine... Spesso ne capitano tipo sulle casse per pc ad esempio più di 30/40 pagine... senza poi avere raffronti neanche di immagine ma puramente a orecchio...insomma follia... cmq la discussione si è evoluta da un iniziale pro canon poi un po' di fun sony che sembravano di parlare di qualcosa fuori dal mondo e adesso tende al tranquillo ma + verso canon
Old 08-08-2006, 16:38   #11
amxim
Member

Comunque quel PAX8281 fa diventare matti tutti quanti, non sa nemmeno cosa vuole e di cosa sta parlando.
Dopo tutti i discorsi fatti e le domande sulle reflex digitali adesso dice che è interessato alla DSC R1!!

Ultima modifica di amxim : 08-08-2006 alle 16:41.
Old 09-08-2006, 11:33   #12
mirage12345
Senior Member

L'Avatar di mirage12345

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da amxim
Comunque quel PAX8281 fa diventare matti tutti quanti, non sa nemmeno cosa vuole e di cosa sta parlando.
Dopo tutti i discorsi fatti e le domande sulle reflex digitali adesso dice che è interessato alla DSC R1!!
E' semplicemente un fanboy della H5, e oltretutto offende la gente che non simpatizza per la H5... per questo è stato anche bannato su mia segnalazione, e si è ritirato dal forum ma ora è ritornato, e mi sa che sta riprendendo la brutta strada di prima......
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS
mirage12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian