|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
[PROBLEMA] proposte di lavoro per email: spam o no?
vi prego non snobbate la questione.... purtroppo non ho risposte negli altri forum del sito........ credo che moltissime persone abbiano lo stesso problema che potrebbe risolversi cambiando indirizzo email......... ma c'ho provato più di una volta e purtroppo continuo a ricevere decine e decine di spam al giorno!!!
il problema più grande è quello che arrivano proposte di lavoro (oltre il 90% fasulle)...... è facile riconoscere le proposte lavorative di Almalaurea ma le altre? come si fa? io uso la posta elettronica solo sul web e benchè ci siano filtri e roba simile non si riesce a risolvere mai il problema!! la questione che vi può sembrare stupida non lo è più quando poi si rischia di subire danni....... ad esempio, non riuscire a distinguere una proposta di lavoro seria da un maledettissimo spam!! finora c'ero sempre riuscito e con somma pazienza ho sempre cancellato le email spam ma da qualche giorno a sta parte la cosa si fa difficiel perchè sti spam usano nomi molto simili a dei contatti a cui raramente invio email....... ![]() ..... una curiosità.... ritengo che sia un'email vera ma per avere conferma da qualcuno di voi vi chiedo se sia effettivamente vera la mail inviata oggi da Almalaurea su un'offerta di una specie di concorso virtuale (l'e-Strat challenge di L'Oréal) con in palio dei posti di lavoro reali??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
anche a me l'anno scorso era arrivata..tutto vero, è il business game della L'Oreal
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
beh la regola base è che tutto cio' da te non sollecitato è falso. se ti sei inscritto a roba tipo monster immagino che le proposte dovrebbero arrivare attraverso il loro sito. N'do sta il problema??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Ma perchè, c'è qualcuno che crede che le proposte di lavoro che arrivano in casella siano da tenere in considerazione?
![]() A meno che tu non sia iscritto a qualche sito di trovalavoro e non abbia impostato dei criteri di ricerca che prevedano l'invio delle proposte nella casella, le altre cose buttale pure. |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
il problema è....... come si deve fare con queste cavolo di email fasulle, spam e virus che ci intasano continuamente la casella di posta elettronica.......
..... tempo fa avevo contattato 2 aziende per un lavoro di tesi che stavo facendo e questi mi hanno risposto mandandomi pure vari cd-rom e altro materiale tecnico, ho cercato di rimanerci in contatto perchè non si sa mai mandando il c.v. potrebbe essere interessati un domani..... ebbene tempo dopo mi son visto recapitare email con nomi simili..... gli indirizzi erano falsi (cambiava giusto una lettera), si vedeva sia stando bene attenti al nome e sia dalla richiesta in cui mi si chiedeva di mandare i miei dati personali..... in fondo nn è diffice smascherare ste prese per il ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.