|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Termini Imerese (PA)
|
Statistiche dell'hardware di un server...
Ciao a tutti!!
Volevo sapere se qualcuno conosce qualche sistema di statistiche per server... io molto tempo fa avevo trovato un sito che aveva una pagina che mostrava tutte le caratteristiche hardware del server che ospitava il sito stesso, con ad esempio la dimensione dei dischi, il tipo del processore, la ram e quant'altro a riguardo. Ho scritto qui perche' credo sia qualcosa in php, se non c'entra niente spero solo che qualcuno possa aiutarmi. Purtroppo non ricordo affatto dove l'avevo visto e non so come cercare in giro; ricordo pero' che prevedeva la possibilita' per l'utente di cambiare il tema grafico, c'era anche il tema aqua (non so se di default), magari questo puo' aiutare a farvi ricordare qualcosa. Mi interessa perche' sto configurando un server per sviluppo applicazioni personale (mi serve per la tesi di laurea) e vorrei prepararlo a puntino ![]() Ringrazio chiunque possa aiutarmi. Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
E' proprio quello che cercavo!!! Grazie 1*10^3
![]() Per fortuna credo di essermi spiegato abbastanza bene ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma è tuo il server web? Perchè mi sa che se lo metti su un web space provider pubblico, tipo altervista, non ti funziona.
Ad esempio io ho il sito www.glauco.info su aruba e phpsysinfo non mi funziona, perchè aruba ha disabilitato le query all'hw via php. Ho visitato il tuo sito, e posso muoverti un appunto? phpinfo non mostra statistiche ma la configurazione del php engine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao, quello che vedi e' il sito pubblicato su altervista, phpsysinfo l'ho messo sul mio computer... ti mando il link tramite messaggio privato, cosi' se vuoi, dai un'occhiata. Ti avevo mandato un altro messaggio, non so se l'hai letto...
Per phpinfo si, lo so, devo correggere la dicitura nella home page, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Molto bellino! Ma che file system è il lufs che usi per /dev/hda1??
Se vuoi vedere un mio esempio di phpsysinfo vedi qui: http://www.glauco.info/files/status.html Ho salvato la pagina dal mio pc che fa da gateway per la mia home lan, che ha una distro di linux tagliata per fare da gateway: ClarkConnect. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Quel lufs e' in realta' un ntfs montato in r/w con captive, utilizza i drivers nativi microsoft, quindi anche la scrittura e' abbastanza affidabile (per quello che vuol dire affidabile quando si parla di ms
![]() Ho visto la pagina ipcop.lan, molto carina! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.