|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Stoney Creek (Canada)
|
MODEM ADSL USB & HUB USB
ho un modem adsl usb fornitomi dalla telecom(il telindus).
nelle istruzioni della telecom per l'istallazione c'è scritto di collegarlo direttamente ad una porta usb del pc e non utilizzare nessun tipo hub. per un motivo che occuperebbe un'altra sez del forum,sono stato costretto a colegare il modem ad un hub usb(alimentato a parte). funziona tutto bene quindi mi chiedo: il consiglio della telecom a che si riferiva?alla possibilità che il modem non funzioni senza alimentaz alternativa?alla possibilità che perda in prestazioni?alla possibilità che cosi il modem si usuri prima??? boh,se mi chiarite meglio il concetto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Ciao!
Telecom voleva "forse" sconsigliare l'uso di hub usb passivi questo perchè i modem usb richiedono 500ma per funzionare e spesso nemmeno le porte usb sulle schede madri (vedi le vecchie mobo con chipset via) riescono a garantire tale amperaggio!?!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
probabilmente.. se se viene utilizzato uno alimentato a parte la situazione migliora e anche di molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Stoney Creek (Canada)
|
infatti ora sto usando proprio un alimentatore esterno e devo dire che tutto sembra ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
In genere basta fare attenzione a non condividere lo stesso hub sulla mobo con altre periferiche usb... Io per esempio ho messo lo scanner e il mouse usb sul secondo hub, mentre il modem adsl sta da solo sul primo hub... Per controllare la disposizione delle periferiche usb nei hub della mobo ed i relativi consumi in ma, basta andare nel Pannello di controllo
![]() Ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.