|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Garlasco(PV)
|
AiutO!!!Login di windows XP
Ciao,
Vi chiedo aiuto per un problema che affligge da oggi il pc della mia ragazza, un portatile della compaq. In pratica mi ha detto che ha provato ad avviare xp ma gli è comparsa la password per il login ma lei dice che non l'ha messa?Cosa può essere? Come utente per il login esiste il suo quindi per ora non può entrare ne sistema, anche a me una volta mi è capitato questo fatto su xp. Come posso fare? Grazie Ciao:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Sono un rivenditore di portatili Hp e Compaq e devo dire che problemi di questo tipo capitano spesso e solitamente, quando mi arrivano, prima di darli al cliente installo nuovamente Xp togliendo tutte quelle restrizioni tanto inutili per l'utente normale! Se poi le rivuole ce le rimette da solo!
![]() Io ho risolto casi come questi installando un altro Xp nella stessa partizione e usando il nuovo Xp per tirare fuori i dati dal pc, quindi per poi installare tutto per bene! Sicuramente ci sono sistemi più ortodossi ma così si fa molto prima! ![]() Naturalmente sono pc da cui salvare solo Documenti e la posta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta ma non esiste qualcosa di più celere o un programmino.
Cmq io vi giuro che lei non ha toccato le impostazioni dell'utente, sembra come se windows impazzisce e decide di voler la password, ripeto che anche a me era successo senza toccare nulla nella impostazioni. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Successo anche a me
![]()
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma allora è un bug del sistema?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Raga, suo papà ha portato il portatile al lovoro e l'ha visto con dei colleghi(non so quanto se ne intendano in merito) ma alla fine della questione ne sono venuti a capo che ha windows si sono applicate come delle restrizioni.
Ma è possibile che cio avvenga da se senza aver installato nessun software o aver mosso qualche componente hardware del portatile? Potrebbe essere un virus? Sul xp c'è il norton 2004 aggiornato. Come può essere tutto ciò? Adesso ho paura che possa accadere ogni volta che si accede a windows. Esiste un metodo più sicuro per tutelarsi in questo. Vi prego se sapete qualcosa datemi qualche consiglio. Vi ringrazio. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Mi sembra strano che una password si crei da sola... cmq esiste un programma per cambiare gli hash della password di windows nel caso si rimanga "chiusi fuori" ma non so se funziona anche su winxp. Si chiama chntpw .. è un disco di boot con un mini sistema linux (http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/)
Workstation: Epox 8RDA+ con AthlonXP 2400+@3000+ (200x12=2400Mhz @ 1,9V) - 512Mb Corsair 6-3-3-2 - 2 x Maxtor D740X 40Gb RAID0 su Sil0680 - WD Caviar 1200JB 120Gb - Plextor PX-W4824A - NEC ND2500A - WinXP SP1 - Gentoo Linux, kernel 2.6.5 Server: PIII 800 su Asus CUSL2 - 256Mb - IBM Deskstar 30Gb - Linux Slackware 9.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
lo so che sembra strano eppure è successo anche a me.
Ma come è possibile che cosi ha caso il sistema ti presenti la schermata di login della password quando prima non c'è mai stata e bastava schiacciare sul nome utente. Grazie in ogni caso per la dritta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.