|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Desktop remoto in Win Server 2003
Ciao a tutti
ero indeciso se postare qui o nella sezione reti...provo qui Ho una piccola lan di tre pc, un gateway con installato Win Server 2003 e due client con Xp Prof. Per gestire il server ho editato un .cmd con la seguente sintassi: start "Gateway" mstsc /f /console /v:Gateway exit Fin qui tutto bene, si apre una sessione di desktop remoto e si riesce tranquillamente a gestire il server. La domanda è questa: perché non riesco a fare la stessa cosa utilizzando il tool di connessione in start/accessori/comunicazioni/connessione desktop remoto? Mi appare la finestra di connessione, indico il server, si connette e dopo avermi richiesto il login al server stesso mi si chiude immediatamente la sessione. Motivo? Qualcuno mi da una mano per favore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Re: Desktop remoto in Win Server 2003
Quote:
ho collegato un monitor ed installato i 45.xx e si è rimesso a funzionare tutto... non ho indagato più di tanto visto che il pc a cui mi connetto col desktop remoto ha una GF2 e quindi una versione dei drivers piuttosto che un altra non fa grossa differenza, cmq rimettendo i 5x.xx tornava a non funzionare se hai una nVidia sul serverino potresti provare... ah, succede la stessa identica cosa sia connettendosi a WinXP che a Win2k3 ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
La scheda video è proprio un'Nvidia e il rpoblema è proprio di driver. Disabilitando infatti il relativo processo il client di desktop remoto ritorna magicamente a funzionare.
Grazie per la dritta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
figurati... se non installavo i 4x.xx prima dei 5x.xx sul quel pc non me ne accorgevo manco io...
mi piacerebbe sapere se è un bug conosciuto dalla nvidia, in caso bisognerebbe informarli... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.