|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
SpyWare MalWare vadarVialculWare
Premetto che sono molto incazzato...
vi chiedo aiuto perchè sto sclerando con quei programmini bastardi e toolbar rompiballe. Sono pieno, non so come entrino, visto che non ho mai detto si ad installazioni via internet, mai aperto file da e.mail e ultimamente ho bloccato anche tutti i cookies. Fatto sta che un certo programma chiamato "SpyHunter 1.1.29" della Enigma mi ha trovato un bel po' di schifezze! Purtroppo è un shareware quindi non mi cancella questi problema, allora ho provato con Spybot S/D ma ne rileva solo alcuni.. allora mi sono messo a cancellare "a mano" dal registro queste schifezze. Le ho tolte tutte, ho riverificato e nn c'era + niente. Dopo circa un'ora mi tornano fuori toolbar di iexplorer e icone nel desktop tipo "Online Pharmacy"... ricerco con Spyhunter... tutto pieno come prima! Per fortuna ho installato e aggiornato Norton... che per questo non serve ad un cazzo! Cosa posso fare? Vi prego di aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Probabilmente non hai inserito ICF, Internet connection Firewall, il firewall integrato in windows XP. Suppongo tu abbia l'XP, giusto?
Se hai un altro S.O. installa sygate o simili Ciao
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Purtroppo navigando è facile raccogliere immondizia. Non so che programmi hai installato quindi ti posso consigliare quelli che ho io (e che fanno egregiamente il loro dovere) da installare:
Sygate, come firewall (la versione personal, non la pro, che è gratuita). SpywareGuard (per individuare Spyware e Browser Hijack) CwShredder Ad-Aware questi due come tools di rimozione Naturalmente esistono altri programmi che compiono queste operazioni, ognuno usa quello che più ritiene adatto alle proprie esigenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ah, dimenticavo...per i vadarVialculWare non conosco un programma apposito....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
I VaDarVialCulWare Si rimuovono con questa riga di comando:
format C: Tornando al mio problama, che penso sia risolvibile sono come i Vadarvialculware... è che ho installato tutto! SpyRemover Ad Aware6 SpyHunter SpyBot SpyMiononno ecc. ecc. Tutti trovano qualcosa, la eliminano, ma se riprovo a cercarla dopo 2 min la ritrovano! Ad Es. ho fatto partire AdWare 2 volte di seguiro, ha trovato ancora altra roba! Ma com'è possibile? Eppure ho il firewall di winXp. Proverò con SpyGuard, anche se penso farà come gli altri... Intanto grazie, e se avete suggerimenti scrivetemeli! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Prova con CWShredder.
se non risolvi scarica hijackthis, fai uno scan, salva il log e copia-incollalo qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Emh... no!
Cos'è questa cacata? Mi spiegate un attimo come fare? Anche se, secondo me è poco dipendente visto che tutto ritornava nella stessa sessione. In ogni caso è utile saperlo! Come si fa? Se cambio o meglio tolgo un registro poi al riavvio torna? A che scopo? Con Ad-Ware, che per ora è l'unico che mi ha aiutoato veramente, questo problema si pone? o disabilita lui? Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
intendevo disabilitare il system restore.
Ma quindi secondo voi io devo disabilitare il system restore e poi fare la pulizia... ok Anche perchè adesso mi sembra di aver eliminato il broblema, ma ad ogni sessione AdWare trova dai 10 ai 30 file o registri da sistemare. E' inevitabile? Io ho provato a gestirmi i cookies, ma entrano lo stesso specialmente una merda di Mediaplex o qualcosa del genere. quindi sono tornato alla gestione normale. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Salve vorrei chiedere una cosa, visto che avete affrontato problemi più grossi dei mie.A me compare all'avvio di iesplorer sempre una stessa pagina con un successivo popup con scritte del tipo :
DETECTED OS: Windows 98 DETECTED BROWSER: Microsoft Internet Explorer version 6.0 Chances of you having Adware/Spyware installed :99% Scan my PC now for free! Have you ever downloaded music online? Is your PC running extremely slow? Are you pestered by those horrible popup ads? Don't let people invade your privacy and slow down your PC! Try to scan your PC now and see for yourself if your PC is infected! Ora sto scaricando un po di programmini anti spyware che proverò.Comunque cosa potrebbe essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
io normalmente sono una persona calma e pacifica (non è vero) ma se mi capitasse per le mani uno di quelli che hanno programmato le schifezze che ogni tanto mi trovo sul pc non so che fine farebbe...
![]() ![]()
![]() |
#15 |
Member
|
Nell'indirizzo mi scrive la solita "about:blank"
mentre il popup ha indirizzo : http://vn.msie.cc/popup3.php?pin=13 Se faccio l'aggiornamento della pagina scompare e compare la finestra vuota come deve essere. Sta mattina ho istallato spybot e nelle utility ho trovato quella "Pagine del browser", potrebbe essere utile? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Ho istallato Ad-ware6 ma non mi da niente! Qualcuno sa come levarla? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
C'è un valore nel registro che setta quelle pagine, dovrebbe essere una roba tipo BrowserHelpObject, ma siccome non ricordo con precisione ti conviene scaricare
SpyWare Stopper che ha una funzionalità per impostare e bloccare le pagine iniziali di IExplorer. Li dovresti trovare la pagina maledetta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Fortissimo!! Mi apre la pagina del popup anche quando chiudo la finestra di norton!
Ora provo i programmi che mi sugerite e vediamo un po che succede. Per adesso grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Allora: ho istallato spywareblaster 3.1 e dovrei aver attivato tutte le protezioni,con relativo upgrate. Ho cambiato tutte le pagine che ti fa impostare col tool "Browser pages" su google.it , faccio partire explorer e finalmente mi apre la pagina di google, ma se chiudo e riapro explorer la pagina è già stata rimodificata alla solita "Serch for ..." .Gli basta un avvio di explorer per rimpostarsi !
Non ho ancora istallato spywareguard.è necessario? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.