|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Voi e il terremoto
Che rapporto avete?
Io personalmente ogni scossa "sensibile" la vivo come qualcosa di terribilmente inquietante. E' una sensazione che non so spiegare ma senti come un qualcosa che ti esplode dentro... Può dipendere dal fatto che quando ci fu il terremoto in Irpinia circa 23 anni fa io ero prossimo alla nascita e ho "sentito" maggiormente quel fenomeno? A volte me lo chiedo Per salutarvi vi dico che mi affascina la teoria di Kant che al terremoto associa il termine SUBLIME. L'unico momento in cui un'entità finita come l'uomo entra in contatto con qualcosa di maestosamente infinito e misterioso P.S. Mi sa che il terremoto dell'80 m'ha fottuto qualche rotella
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
nell'edificio in cui sto, la potenza del terremoto viene percepita in maniera proporzionale alla vicinanza con le pareti esterne.
è capitato così che me ne andassi in giro per la stanza sulla sedia, a causa delle vibrazioni, mentre il mio collega attonito qualche metro più in là non percepiva alcunché ![]() argh! inquietante! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
io quello dell'80 l'ho vissuto (avevo 8 anni). da allora il terremoto mi spaventa nei primissimi istanti, poi mi rendo conto che sono nulla al confronto con quello lì e mi calmo.........
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Io se non sento una scossa almeno ogni 10-12 mesi mi comincio a preoccupare
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pilatus Pc-6
|
A volte mi e capitato di sognare il terremoto la sera prima che ci fosse e succede a molte persone di riuscire a percepire un qualcosa prima della scossa. C'e un legame misterioso e affascinante tra noi e la terra
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ragazzi mi credete se vi dico che 4 giorni su 6 sogno il terremoto?
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
in oriente si accordano da millenni gli strumenti e i canti sulla frequenza con la quale vibrano i terremoti (o meglio, sui multipli di quelle armoniche). questo in modo da poter comunicare con la Terra il proprio stato d'animo, e poterne sentire la "risposta" con il corpo (e non con le orecchie ovviamente). |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
in quella di pasqua di un paio di anni fa mi sono un po' cagato! Avevo paura che il passato tornasse |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Io sarà che casa mia è vicina alla ferrovia, ma quando c'è il terremoto tante volte non lo sento, e se lo sento penso: "E' solo un treno un po + pesante degli altri".
Adesso nel giro di un mesetto 3 scosse. La + forte il 14 alle 2.30 di notte, mi son svegliato, girato sull'altro fianco e pensato che rompi...e di treno! P.S. Ma una casa costruita 25 anni fa e che ad ogni treno che passa trema il pavimento e i lampadari (certi treni anche io nel letto), resiste meglio ai terremoti oppure, dato che sono comunque vibrazioni di tipo differente non hanno nulla in comune? Ultima modifica di iron84 : 17-05-2004 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Io il terremoto dell'80 l'ho vissuto dal vivo per strada,ero in un circolo culturale della mia città (alexis sa dov'è) dove si giocava a flipper bigliardino ecc ecc avevo 17 anni,io e i miei amici non ci siamo resi conto della gravità,anzi ridevamo come matti,poi la paura ci ha assalito e siamo scappati fuori...proprio a 2 passi un palazzo era crollato seppellendo 25 persone. Ancora oggi ricordo tutta la gente per la strada,io ho dormito in macchina per 3 giorni poi ritornammo in casa...sembra passata un'eternità...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
mai vissuto un terremoto... mi affascinano, non so se avrei paura o come la prenderei... un pò di curiosità ce l'ho
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...ight=terremoto |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Azz che thread che avete uppato...quella volta che non ci stavo pensando più...
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
Quando andavo alle elementari c'è stato un terremoto... Ero piccolo e da allora a letto avevo sempre paura dei terremoti... Poi crescendo è passata...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Re: Voi e il terremoto
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Voi e il terremoto
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Voi e il terremoto
Quote:
In quel periodo lo sciame sismico ci costringeva a dormire vestiti...
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Bah, qua da noi nel 2000 abbiamo avuto problemi. Le scosse non si sentivano come in alcune zone dell'Umbria ma è bastato ugualmente per distruggere l'ex Liceo Magistrale e danneggiare numerosissimi edifici storici.
Non è una bella cosa, ecco. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?