|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Il computer mi si riavvia senza accedere a windows
Ciao ragazzi, oggi appena sono tornato da scuola trovo il computer spento (lo avevo rimasto acceso a fare la scannerizzazione con FixSasser di Symantec perchè sembra che abbia preso il sasser) mio padre mi dice che oggi se ne andata la corrente per + di 30 minuti (strano ho un UPS da 2000VA e doveva mantenermelo acceso o mi sbaglio?) cmq accendo il pc dal tasto di accensione e esce una schermata in cui c'è scritto che stà controllando e riparando il file system (ho NTFS) una volta che ha finito (3-4 Minuti circa) si riavvia il pc arriva alla schermata dove c'è scritto Windows Xp e c'è la barra che carica e dopo poco si riavvia, fà questo all'infinito, che può essere?
Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
non se se quell'ups ti regge 30 minuti.
l'ipotesi più plaubile è questa: va via la la corrente, windows continua a lavorare grazie all'ups. l'ups si spegne e con esso il pc. qualche file di sistema rimane incartato. lo riaccendi, lui fa il checkdisk e puff, corregge gli errori su disco ma qualche file di sistema risulta corrotto. una prova che potresti fare, riavviare in modalità provvisoria e ricaricare il service pack
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
certo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.