|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
DA VHS A CD
Ciao a tutti. Premetto che sono un totale incompetente in materia, vorrei salvare le mie vhs su dei cd (ho un masterizzatore cd). Che tipo di sk mi serve ? Io ho una sapphire radeon 9600xt. Ha il video output. Serve anke il video in, vero? C'è un semplice programma che permette questo tipo di operazione? E un tutorial ?
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
ti premetto
che è un lavoraccio. Devi prima acquisire in tempo reale con una scheda con ingresso video. Se vuoi una buona qualità ci vuole un scheda per acquisizione video (e non una scheda video all-purpose) con compressione mpeg hardware. E costicchia.
Poi devi elaborare il tutto per arrivare al formato desiderato. Il VCD è il più standard ma anche quello di qualità più scadente. Se vuoi rimanere sul CD ti consiglio il SVCD, assicurandoti prima che il tuo player da tavolo sia in grado di riprodurli. Per fare SVCD ci sono un mare di programmi. Se hai un PC potente ed un dvdplayer molto recente potresti anche andare sul formato divx (mpeg4) che su un CD mette due ore di filmato VHS senza perdere qualità. http://www.dvdrhelp.com/ Attento alla qualità dei CD vergini; quelli economici o di bassa qualità "scompaiono" dopo pochi mesi o dopo un paio di anni. Scompaiono vuol dire che non si vedono più e quindi addio back-up. Le cassette insomma duravano di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.