|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Problema di filtro o altro?
Ciao tutti,
ho un problemino con l'impianto di connessione ADSL: ho attivato la linea Libero Free, ho installato l'impianto con filtro e modem, ma non funziona. Allora provo con presa diretta e funzia, dunque il collegamento c'è! Ho provato a rimettere il filtro (ho fatto la prova con ben due filtri che la simpatica TELECOM mi aveva dato qualche mese fa) ma stesso risultato. Dunque metto uno sdoppiatore normale, risultato: mi collego bene, la linea è libera, solo che se chiamo o rispondo al telefono casca la connessione ADSL ..... ![]() ![]() che mondo strano!!! PS. ma chi mettono a rispondere al telefono nei centralini!?!?!?! dico loro che ho una prolunga... mi dicono: non va bene.... quando non era quello il problema, ora mi collego con 8m di prolunga e funzia!!!! poi mi dicono che dopo il filtro non posso metere cordless + fisso + fax.... perchè ridisturba il segnale?????? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
Io sapevo che è buona norma mettere un filtro ad ogni presa a cui è collegato un telefono in casa, proprio per evitare che ti caschi tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
io ho una presa sola.
Ma se metto il filtro non funziona! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cioè in casa hai una sola presa alla quale colleghi il telefono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si,
io pensavo: una presa, un filtro x da una parte modem, dall'altra fisso... non va bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
Non hai un filtro sdoppiato con RJ11 e tripolare? Strano di solito li forniscono proprio così per attaccare telefono e modem alla stessa presa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si, ne ho 2, non forniti da libero, ma da un precedente pacchetto ALICE, mai usato.
Il problema è che con uno sdoppino classico (che quindi non filtra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
forse erano difettati in partenza....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Mi dici come sono fatti i 2 filtri in dettaglio? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
classica presa:
presa a 3 buchi x telefono spina a 3 sotto x muro buco laterale x filo modem |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Potrebbe essere una scemata, ma sei sicuro di non aver attaccato il modem sull'uscita per il telefono del filtro (o viceversa) ?
Il modem in sè non ha bisogno di nessun filtro esterno (perchè ce l'ha già incorporato), solo il telefono va filtrato ...
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
lo so che non serve il filtro x il modem, infatti adesso senza filtro, ma con uno sdoppiatore normale ho una situazione ibrida piuttosto singolare:
ADSL funziona bene TELEFONO funziona bene la linea risulta libera, anche quando navigo, però quando rispondo, casca la linea ADSL ![]() quello che mi chiedi, credo di poterlo escludere.... abbastanza (però ora sono in ufficio, quindi non te lo posso escludere al 100%)... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
Cmq, se non ti funzionano i filtri, o erano difettati entrambi o hai la presa cablata male ![]() Sembra che capiti a parecchi ![]() Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.