|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
spazzatura da disco fisso
Ultimamente ho qualche problema con la partizione c: ( quella di Windows ) .
si sta accumulando infatti troppa spazzatura (probabilmente rimasugli di programmi male disinstallati) che mi occupano la partizione creando problemi di spazio (per le operazioni di routine di Windows)e che mi fanno visualizzare continuamente il messaggio di spazio insufficiente. Il problema sta nel fatto che non riesco ad individuare i files da eliminare e l'uso di dust buster xp edition non mi aiuta, perché ne libera al massimo un mega. siccome fino a poco tempo fa questo non accadeva credo che sia accumulata recentemente qualcosa che non riesco ad individuare. qualche programma da suggerirmi più efficace di quello sopra menzionato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io uso l'eccezionale Empty Temp Folders 2.8.3, programmato in Delphi leggero (non intacca niente del sistema) che ti permette di gestire i file temporanei, i file internet, i file di cache e quelli non più utilizzati di tutti gli utenti.
Poi è anche programmabile per svuotare i file obsoleti a tempo,o all'avvio. Stupendo,per me. http://www.danish-shareware.dk/soft/emptemp/ o download diretto http://www.danish-shareware.dk/soft/...temp2Setup.exe
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Oltretutto è freeware!
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
dustbuster su tutti, corri a scaricarlo ed eseguilo, fammi sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ehm.... se leggi bene il primo post l'ha già installato e dice che non l'aiuta molto...
Se hai grossi problemi di spazio elimina i punti di ripristino di xp tranne l'ultimo, diminuisci lo spazio dedicato al servizio o disattivalo, magari restringi leggermente il file di swap, disinstalla quello che proprio non ti serve, o butta la roba vecchia su cd... Eventualmente si può aggirare il problema, disattivando i messaggi di spazio insufficiente! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ringrazio tutti ma ho risolto egregiamente con un programma che consiglio vivamente ovvero Washandgo.
da 200 mega del disco fisso c:sono passato a ben 650 mega! questo perché il programma ha in sé molte funzioni... provatelo subito !!!!! lo trovate su www.download.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
http://software.hwupgrade.it/dett/903.file
Ok, ma per liberarti 400 mega di punto in bianco hai visto almeno cos'ha rimosso?? Io ho risolto il problema spazio definitivamente, con HD più capienti.... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Per cancellare ogni sorta di file temporanei o inutilizzabili io uso IE Privacy Keeper
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.