|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
win 98 e hard disk
ecco il quesito:
sul pc di mio babbo è stato montato un hd da 40 giga ma il sistema operativo ne vede solo 20. è davvero un limite di win 98 oppure una bufala del tecnico ??? è possibile usare una patch per ovviare al problema grazie a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
se l'hdd e' formattato in fat32 e' logico che supporta partizioni grandi massimo 32gb.
ecco perchè magari su una partizione hai 20 gb e sull'altra altri 20. se invece vedi solo 1 ed una sola partizione da 20 gb, puo' essere che il restante spazio non sia formattato. installa partition magi e controlla.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Appena installato un hd da 120giga con 3 partiz. primaria attiva da 15 con win98se + altre 2 logiche da 52 e 53 circa in fat32, (ho usato i dischetti di partition magic in quanto fdisk mi vedeva solo 51giga) windows mi vede tutti i giga delle partiz. (naturalmente installerò quanto prima win xp in dual bott) Ma il bios te li vede tutti i 40 giga?
ciauzz |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
è qui l'inghippo......da bios vedo il disco come da 40 ma da dentro win solo da 20.
il bios è lo stesso e prima vedeva un disco da 20 giga come da 20 giga anche io penso si possa risolvere con partition magic ma è il pc di lavoro di mio babbo e quindi non posso fare boiate. confermate ???
felice possessore di gamecube e macbook & nokia E65 Ultima modifica di union-jack : 09-05-2004 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Nel mio, win98se mi vede tutte e 2 partizioni da 50 giga.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.