|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Fastidiosissime grane con ordine online
ho bisogno di un consiglio prima di fare cose azzardate
una settimana fa (il 20) ho ordinato un alimentatore ad un più che ottimo prezzo su un negozio online (www.at@.it) e il prodotto era disponibilissimo. la sera, uno del negozio mi manda una mail con scritto che fino a quando non mandavo la copia del bonifico non impegnavano il prodotto a mio nome senza dire nient'altro. Il mattino dopo ho inviato bonifico e copia regolarmente ricevuti dal negozio. Il pommeriggio il prodotto è stato esaurito e mi contattano dicendomi che tra 7-8gg sarebbe arrivato. Oggi (27) mi dicono che non è + disponibile e che se voglio posso prendere un altro prodotto (specificato nella mail) e la differenza mi verrà trasformata in buoni da spendere solo da loro. Io sono alterato di brutto ![]() cosa faccio? a me i prodotti che vende non interessano e mi sembra + che assurdo che nel caso dovessi prendere qualcosa da loro che costi meno del pagato, la rimanenza la debba spendere da loro (piuttosto:fucile a pompa e colpo in testa al cretino a cui è venuta l'idea). Non posso obbligarli a ordinare il prodotto visto che quando ho effettuato l'ordine il prodotto era disponibile? E se non posso, posso almeno farmi restituire i soldi, compresi quelli del bonifico (si, pure quelli!)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Scrivigli che eri interessato solo a quel prodotto.
Se non sono in grado di procurartelo, chiedigli di restituirti i soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
già fatto e devo dire che la risposta mi ha impressionato
mi hanno scritto che provvederanno al più presto a inviarmi il prodotto da me originariamente acquistato e che al più presto riceverò i dato relativi al tracking della spedizione... se mi vogliono fare una bella sosrpresa, a questo punto, direi che la migliore è spedirmi l'alimentatore tra 4 mesi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
io compro qualcosa da loro ogni tanto (è vicino casa mia) e mi sono sempre trovato bene......... certo è che non si sono comportati in maniera onesta....... |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
beh pensa alla mia disavventura... e' dal 6 aprile che tento di ordinare 2 apple powerbook dal sito apple e ci sono sempre stati inconvenienti, quando tutto sembrava a posto mi hanno spedito 2 computer sbagliati addebitandomi la modica cifta di 2300 sterline (io vivo in UK), prosciugandomi il conto (me lo hanno mandato in rosso)...
Ora sto aspettando il rimborso, che avverra' solo fra 5 o 6 giorni (causa tempi bancari) e ovviam finche i soldi non tornano nel conto non potro' ordinare i computer giusti, dopodiche (tocco ferro) se piazzo l'ordine ci mettono 12 giorni per spedire la roba... In conclusione... 1 mese per avere qcosa che ancora non ho e che ho gia pagato... ![]() consolati tu... ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quasi nessun sito italiano indica la disponibilità in tempo reale.. i migliori la aggiornano un paio di volte al giorno. Se da quando hai fatto il bonifico, a quando l'han ricevuto, l'ultimo pezzo che avevano disponibile è finito, e magari è un pezzo che arriva dall'estero ci vuole un po' a ritrovarlo.. o magari viene sostituito da un altro modello e non si trova più.. così tu hai già pagato e il prodotto diventa oggettivamente irreperibile per il negozio. I siti più seri procedono così: quando fai l'ordine mettono via il pezzo, aspettano il bonifico, quando il bonifico arriva spediscono. Oppure con carta, addebitano la carta solo il giorno dopo aver spedito l'ordine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
l'alimentatore mi è arrivato meno di 24 ore dopo la lettera di lamentela, non chiedetimi come hanno fatto.
![]() secondo me l'alimentatore era disponibilissimo, infatti ancora adesso mi arrivano le e-mail del negozio che mi dicono che l'alimentatore non è disponibile mentre io ce l'ho già montato ![]() Sarà stato un problema del sistema automatico di gestione delgi ordini o roba simile. Meglio così. Un alimentatore fantastico, senza parole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ecco perchè preferisco il contrassegno...
costa un po' di più ma se arriva il prodotto che dico io, pago, sennò s'appendono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.