Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2004, 17:38   #1
Ignorantello
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Superpalmare? Nokia communicator 9500

Spero di non postare OT, ma sul sito della Nokia hanno presentato il nuovo communicator 9500 (io ho il 9210, da quello che promettono del nuovo, il mio è preistoria!).
Io appena esce me lo compro, senza battere ciglio, voi che ne pensate?
Ignorantello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 17:46   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Re: Superpalmare? Nokia communicator 9500

Quote:
Originariamente inviato da Ignorantello
Spero di non postare OT, ma sul sito della Nokia hanno presentato il nuovo communicator 9500 (io ho il 9210, da quello che promettono del nuovo, il mio è preistoria!).
Io appena esce me lo compro, senza battere ciglio, voi che ne pensate?
Ma qundo si decide Nokia a farne uno UMTS???
Old 27-02-2004, 17:57   #3
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
mi potreste spiegare cosa ha di bello per portarsi dietro due etti e mezzo di cellulare?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 18:21   #4
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da riaw
mi potreste spiegare cosa ha di bello per portarsi dietro due etti e mezzo di cellulare?
MEglio portarsi dietro un palmare da oltre 2 etti + un cellulare da 1 etto o tutte e due assieme in 2 etti? Dipende dall'uso che ne fai e come ti trovi più comodo...
Old 27-02-2004, 18:50   #5
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da teod
MEglio portarsi dietro un palmare da oltre 2 etti + un cellulare da 1 etto o tutte e due assieme in 2 etti? Dipende dall'uso che ne fai e come ti trovi più comodo...

beh quando vado in vacanza però, in genere, mi porto dietro solamente il cellulare da 70 grammi, non sono costretto a portarmi dietro un cellulare che fa anche da palmare (la cui funzione di palmare rasenta lo zero in vacanza) da due etti e mezzo......
e così ogni volta che esco, alla sera con gli amici, alla domenica, ecc.ecc.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 27-02-2004, 19:05   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
beh quando vado in vacanza però, in genere, mi porto dietro solamente il cellulare da 70 grammi, non sono costretto a portarmi dietro un cellulare che fa anche da palmare (la cui funzione di palmare rasenta lo zero in vacanza) da due etti e mezzo......
e così ogni volta che esco, alla sera con gli amici, alla domenica, ecc.ecc.
Basta che ti porti dietro un cellulare normale... tra un po' li mettono anche nelle patatine... io stesso che non sono un fanatico ne ho 3 o 4 funzionanti....
Old 27-02-2004, 19:08   #7
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da teod
Basta che ti porti dietro un cellulare normale... tra un po' li mettono anche nelle patatine... io stesso che non sono un fanatico ne ho 3 o 4 funzionanti....

beh ma allora a questo punto non è meglio avere un cellulare normale e un palmare?
Old 27-02-2004, 19:11   #8
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
beh ma allora a questo punto non è meglio avere un cellulare normale e un palmare?
Dipende dalle tue esigenze... io non mi prenderei mai un palmare, come non mi prenderei mai un communicator... ma a chi vuole un prodotto all in one può fare molto comodo avere un piccolo ufficio sempre in tasca con una vera tastiera qwerty.
Old 28-02-2004, 00:27   #9
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Io ho preso un bellissimo O2 XDA2 (prima avevo l'XDA 1) ed e' troppo bello

Caratteristiche (in Italia si trova con il nome Qtek2020)

Sistema operativo
Windows Mobile 2003 per Pocket PC Phone Edition

Dimensioni
13 x 7 x 1.9 cm

Peso
190 grammi

Processore
Intel XScale PXA263 a 400Mhz

Memoria
128MB di RAM
32MB/64MB di ROM
14MB di store memory

Telefono
GSM/GPRS
Tribanda 900/1800/1900 MHz
GPRS di classe B
Classe 8: 4 slot ricezione e 1 trasmissione
Classe 10: 3 slot ricezione e 2 trasmissione
Vibracall incorporato
Supporto SMS/MMS/WAP

Display
240 x 320
3.5" Transflective 16-bit
65.000 colori

Multimedia
Camera VGA integrata
640 x 480
307.000 Pixels (0.3 Mega Pixels)
Focale 2.8

spettacolare!

Old 28-02-2004, 16:27   #10
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Timewolf: hai preso l'XDA 2??? CHE FIGATA!!!
Old 28-02-2004, 18:51   #11
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
credo che in tutti gli ambiti ci vogliano dei pionieri.
I tecnofili possono anche essere visti con sospetto o riso, ma l'importante è che loro siano contenti di possedere l'ultimo gadget tecnologico.
Personalmente non ho mai amato il communicator perchè è troppo grosso e come cellulare mi sembra semplicemente ridicolo. Inoltre i vecchi communicator erano veramente limitati come funzioni, ad esempio la mancanza del gprs (se non erro) e del bluetooth, oltre che di qualsiasi forma di espansione della memoria.
Molto meglio xda 2 come prodotto, potrebbe essere di mio interesse se pesasse una sessantina di grammi in meno ed avesse dimensioni più contenute.
Per me il migliore compromesso in circolazione ora è il p900, che non sarà potentissimo, ma miscela bene tutti gli aspetti.
Purtroppo lo trovo ancora un pò troppo grosso.
Se sonyericsson fa le cose per bene, credo che il successore del p900 (si parla di un p1000 addirittura in rilascio a giugno, ma mi sembra un pò presto per aspettarsi un salto tecnologico di rilievo), che spero peserà un 20-30 grammi in meno e sarà più sottile e più corto e più stretto, potrà essere un mio oggetto del desiderio.
Comunque concordo con teod circa il fatto che la scelta di un all in one o di due pezzi separati sia totalmente soggettiva.
Io ora come ora prenderei un cellulare bluetooth compatto piuttosto evoluto, come il t630 o il nokia 6230 di prossima uscita (o magari il siemens s65, se si decidono ad inventarlo...) e ci abbinerei un bel ipaq h2210 o h4150 (peso totale medio: 90 grammi di cellulare + 140 grammi di palmare = 230 grammi circa).

Ultima modifica di Psychnology : 28-02-2004 alle 18:53.
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 21:00   #12
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
Timewolf: hai preso l'XDA 2??? CHE FIGATA!!!

Si bellissimo
Old 04-05-2004, 01:39   #13
zeroping
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: pietra ligure (provincia di savona)
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
Inoltre i vecchi communicator erano veramente limitati come funzioni, ad esempio la mancanza del gprs (se non erro) e del bluetooth, oltre che di qualsiasi forma di espansione della memoria.

ridicolo no dai.. tieni presente che sarebbe studiato non tanto per gli amanti dei gadgets ma per lo + per i professionisti gente che magari lo tiene nella ventiquatrore... personalmente quando vado a fare qualche corso di aggiornamento vedo gente con cellulari meno "indiscreti" tenuti in tasca che restano TUTTO il tempo (anche quando seguono i corsi o parlano con gli altri.. con l'auricolare bloo quelli oltre ad essere ricoli ricordano anche vagamente i personaggi di star treek

per quanto riguarda il 9500 credo che lo prenderò sopratutto per la possibilità di utilizzare la rete gprs (pultroppo non ti sbagli anke il 9210i non la supporta) perchè lo terrei allacciato alla rete in modo da avere i risultati di borsa e le mail (sopratutto quelle che inviano i server se si pianta qualche servizio)anke quando sono fuori..

in fine ti dico che ho regalato il mio vecchio 9210 a mio padre e ti dico che lo adora ..complice l'età non ci vede + bene perciò è perfetto.. non se lo dimentica + da tutte le parti
(provate voi a mettervelo nella giacca .. se non c'è sfido chiunque a non accorgersene )
e dulcis in fundo usa gli sms che è un piacere perchè proprio non lo capiva che in un tasto possono convivere tranquillamente 3 o 4 lettere senza chiedere il divorzio

adesso ho un p800 in attesa del 900 (maledetta vodafone business) ma il 9500 credo che rivoluzionerà parecchio sopratutto la fascia di utenti professionali che trovano scomodo doversi ricordare di non lasciare in tutti bar non uno ma ben due dispositivi

Ultima modifica di zeroping : 04-05-2004 alle 03:22.
zeroping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian