|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Grosso problema,files rubati.
Senza entrare nel dettaglio, tra i tanti files + o - personali(dispiace ma fa nulla) ce ne stava qualcuno fondamentale nonchè importantissimo sia per lavoro che familiare.Ovvio che se uscissero fuori sarebbero guai davvero seri e purtroppo non sto scherzando. Il succo cmq è questo: Nella mia "coglionaggine" ho cmq l'accortezza di proteggere i suddetti files, mi pongo il problema se sia affidabile questa protezione che gli ho dato. Files zip con crittografia AES a 256 bit e password di non facile interpretazione.Come sistema in teoria dovrebbe essere molto valido,ma oggi ho trovato 'sta news: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1382 Sono pure 100 workstation ma sono anche 576 bit di crittografia. PLS ditemi che posso stare tranquillo,sono molto in ansia.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Anybody help me?
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
Non hai usato mica la password degli zip vero???? quella e' davvero un colabrodo! Dipende poi dalla lunghezza della password, daltipo di caratteri inseriti (maiuscoli, minuscoli, numeri, caratteri extra).
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq pareri?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scusa ma per decifrare quella chiave ci sono voluti 3 mesi e tanti potenti pc. Nn credo che chi ha preso abbia i mezzi necessari a rompere la tua chiave.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: pietra ligure (provincia di savona)
|
per decifrare 256 bit credo ci voglia davvero un bel pò di tempo e diversi super computer (oppure sitema cluster) non credo che ci ha effetuato il furto abbia i mezzi a disposizione...
se poi la chiave non è una semplice chiave reperibile in un dizionario anche un brute force a composizone casuale di caratteri ci metterebbe un bel pò di tempo... dipende tutto dal valore dei documenti e dai "nemici" che tu hai. considera che in linea di massima secondo me puoi stare tranquillo... ps i documenti sono stati trafugati con un acesso diretto alla macchina oppure via internet ?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto 1 cazzata,spero nn mi costi cara,la chiave non è reperibile su dizionario ed è parecchio lunga.Cmq spero che per almeno 2 anni non ci riescano.(oltre non mi interessa se riescono)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: pietra ligure (provincia di savona)
|
ma se è così è probabile che i tuoi files siano finiti nel cestino...
spesso cercano numeri di carte di credito e pass ma se vedono files criptati delete e ti saluto !!!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
http://csrc.nist.gov/CryptoToolkit/aes/aesfact.html
Assuming that one could build a machine that could recover a DES key in a second (i.e., try 255 keys per second), then it would take that machine approximately 149 thousand-billion (149 trillion) years to crack a 128-bit AES key. To put that into perspective, the universe is believed to be less than 20 billion years old. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono dati che transitano sul mio personale pc di casa per sporadiche volte all'anno e solo per brevissimi periodi di tempo.La casualità è stata che ho trascurato di fare il backup prima di partire.Sono realista,creare falso allarmismo non è cosa che mi si attribuisce. Ringrazio tazar per l'ottimo link e avermi dato una certa garanzia.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
l'unica cosa che puoi fare è mettere i file importanti e le pwd in una penna usb e se sei più paranoico cripti i dati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.