|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quesito Cablaggio LCD 2x20
Ho un LCD retroilluminato 2x20 (presumibilmente con standard hitachi e collegamento tramite parallela) e seguendo la guida di jimmy mi stò apprestando a cablarlo...
però ho un dubbio: il mio lcd presenta 16 piedini da cablare + i famosi A e K citati... nella guida si leggeva che c'erano o i 16 piedini o 14 + A e K qualcuno esperto di display può chiarire il mio dubbio??? grazie! Ultima modifica di trecca : 26-04-2004 alle 21:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Rimini
|
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=191
Qui hai lo schema per fare uno 2*16.. Poi confronti le piedinature del tuo display con quelle di quello li e vedi di adattarli... magari se mi posti la piedinatura del tuo display posso darti una mano.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie x l'aiuto!!!
ecco le foto del mio lcd... fanno pena ma d'altronde ho solo la webcam ![]() ![]() ![]() Sulla sinistra si vedono i famosi A e K e sulla destra, disposta in due colonne c'è la piedinatura Eccola quà rappresentata, per capire meglio come è orientata 15 | 16 14 | 13 12 | 11 10 | 9 8 | 7 6 | 5 4 | 3 2 | 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si ma il riferimento di quei piedini?
devi trovare su internet la piedinatura vera e propria... un es di piedinatura è questa : ![]() qui dice ogni piedino a che cosa corrisponde... Cmq ti dico gia per certo che a e k sono i contatti per l'alimentazione della retroilluminazione....
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
l'lcd l'ho preso in una fiera ma oltre all'lcd non ho nient'altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
leggi marca modello o sigla che sono stampati sul display e prova a cercar su internet..
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le uniche sigle che ci sono: 202-01B 2002 10 e poi questa scritta inquadrettata 02L0616 e anche 94V-0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
credo proprio che dovrai cercare attraverso quel 02L0616
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq grazie per l'aiuto che mi stai dando, sembri l'unico su questo forum che conosce gli LCD ed interessato ad aiutarmi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
uppp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Io di lcd ci capisco ancora poco ... ne ho presi 3 ma ancora mi devono arrivare tutti
![]() Cmq qualche prova la farei, visto che in rete non si trova nulla di specifico per quel display ... Male che va (facendo i dovuti scongiuri ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Member
|
se hai 16 piedini basta creare quel pcb che ho postato io
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.