|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: [email protected]
|
[Animali] Dovete aiutarmi...
Raga dovete aiutarmi. Gradirei aiuti concreti..
Allora due settimane fa, un cardellino ha costruito un nido sulla mia pianta di ficus e ci ha deposto le uova... Ora le uova si sono schiuse e sono usciti gli uccellini...Ma sono piccinissimissimissimi! Vorrei fare qualcosa per non farli morire di fame, ma non voglio e non posso soprattutto nemmeno spostare il nido, sennò la madre li perde ed è peccato Cosa posso fare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
non li puoi lasciare lì?
soprattutto, eviterei di toccarli e avvicinarmi, senò la madre si spaventa e non li alleva più. se cerchi in rete la LIPU ha una guida su come allevare e trattare gli uccelli neonati senza madre. ma i tuoi hanno la madre, no?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
fino a che c'e' la madre non moriranno di fame.........
sinceramente nn capisco la tua preoccupazione. NON TOCCARE IL NIDO ASSOLUTAMENTE !!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
confermo quanto detto dagli altri. Non spostare il nido e lascia che faccia tutto la madre. Se questa invece non li alleva chiama la LIPU e ti sapranno dire
|
|
|
#6 | |
|
Member
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: [email protected]
|
Quote:
Si si...cerco sempre di avvicinarmi il meno possibile, anche se la madre non scappa...SEMBRA che in un certo senso mi riconosca...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
l'ordine che da la natura alle cose è:
1)pensare alla priopria pellaccia 2)pensare ai piccoli 3)pensare alla specie quindi per l'amor di dio non ti avvicinare al nido!!! se la femmina si sente minacciata molla tutto! E i pulcini appena nati sono sempre piccoli brutti e senza penne! sono veramente brutti e sembrano indifesi ma è nella loro natura. può capitare anche che i piccoli + forti buttino giù dal nido i più deboli...è la selezione naturale, non sempre i pulcini sono teneri. Osservali da lontano, magari dotati di binocolo e tieniti nascosto se li vuoi osservare. Non mi ricordo se i cardellini sono granivori o insettivori cmq sia ci pensano i genitori.Non disturbarli.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Anche perchè, sta stronza si è andata a fare il nido proprio alla pianta che si trova da anni vicino alla porta...
quindi in un modo o nell'altro è quasi inevitabile saltare l'ingresso... speriamo bene va...mi dispiacerebbe se succede qualcosa...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.

] [ 
)